Verso Ternana-Turris, occhio all’ex Giannone l’uomo in più dei campani

Ci stiamo avvicinando a grandi passi alla sfida di domenica tra la Ternana e la Turris. Per i rossoverdi sarà anche l’ultima fatica del 2020 visto che mercoledì, nel turno infrasettimanale non dovranno scendere in campo in quanto osserveranno il turno di riposo, avendo dovuto giocare con il Trapani.

Quindi massima attenzione e ultime energie tutte da riversare sulla gara di domenica. Al “Liberati” arriva al Turris, classica squadra di Serie C.

La formazione campana naviga nella parte medio alta della classifica. Oggi occupa la penultima posizione utile per accedere ai playoff, davanti al Palermo. Non una squadra qualunque. Questo fa della squadra allenata da Franco Fabiano un avversario da non sottovalutare. Così come i numeri dei biancorossi non sono per nulla male, anzi, pienamente coerenti con una squadra di media classifica del girone C della Serie C.

Detto della posizione in classifica va aggiunto che la Turris ha 21 punti tanti quanti Juve Stabia e Catania. Due big se messe a confronto della piccola realtà campana che ha segnato appena 17 gol ma ne ha subiti giusto uno in più. Del lotto delle prime 10 è quella che ha incassato più reti ma non quella che ne ha segnate di meno.

Tra i giocatori più interessanti spicca quel Luca Giannone che ha vestito il rossoverde appena qualche ora nella prima estate targata Unicusano. 4 gol per lui, tanti quanti l’attaccante Luca Pandolfi. Occhio però anche al mediano Daniele Franco che fino a qui ha segnato già 3 reti.

Passiamo al capitolo degli assisti. Il giocatore più pericoloso della Turris in questo settore è Franco Da Dalt, esterno di centrocampo che ha sfornato 3 passaggi decisivi poi trasformati in gol dai suoi compagni. Non male anche il rendimento di Giannone che di passaggi chiave ne ha fatti 2.

Ultima curiosità che riguarda proprio Giannone. L’uomo migliore della Turris è arrivato in estate da svincolato.