Verso Ternana-Turris, più Vantaggiato o Raicevic dal primo minuto?

Verso Ternana-Turris, più Vantaggiato o Raicevic dal primo minuto?

La partita con la Turris si avvicina a gran velocità e con essa aumentano i dubbi di formazione in casa rossoverde. Uno di questi riguarda il centravanti titolare. Contro i campani, nell’ultima partita del 2020 della Ternana, ci sarà Daniele Vantaggiato o Filip Raicevic?

Ad oggi uno dei fattori sui quali si è basato Cristiano Lucarelli per scegliere il suo finalizzatore di giornata è stato il meteo. Quando la Ternana ha dovuto giocare sotto la pioggia o comunque su un campo pesante è sempre partito titolare Raicevic. Altrimenti con campo asciutto spazio a Vantaggiato.

Domenica non è prevista pioggia così come nei giorni che precederanno la sfida del Liberati. Quindi un punto a favore di Vantaggiato che resta il favorito per la maglia da titolare perché dalla sua ha anche 6 gol realizzati contro uno solo di Raicevic.

Ma l’attaccante arrivato in estate da Livorno garantisce una variante tattica importante: le palle alte. Sa far salire la squadra, sa garantire un’alternativa importante nella scelta della giocata ai suoi compagni. E’ anche bravo a far allungare la squadra e nelle ripartenze. Tutte qualità che a Lucarelli piace sfruttare a partita in corso magari quando la Ternana è già avanti e può sfruttare gli ampi spazi lasciati dagli avversari più preoccupati di recuperare il punteggio che di evitare di subire un altro gol.

Quasi sicuramente non vedremo i due centravanti in coppia dal primo minuto. L’esperimento di Vantaggiato dietro a Raicevic seppur è andato molto bene non dovrebbe ripetersi, almeno domani. Falletti ha dimostrato ad Avellino di stare bene. Se al Partenio è subentrato, domenica partirà titolare. Poi verrà sostituito per un copione che siamo abituati a vedere dall’inizio dell’anno.