Via Acri: mercato in chiusura, Ternana senza ds e società in silenzio
Prima Vittorio Cozzella ora Guglielmo Acri. Sono caduti entrambi i ds della Ternana sotto la guida di Simone Longarini. Se per il primo si conoscono le cause, l'esonero di Acri resta ancora un mistero. Probabilmente solo in occasione di un'ipotetica conferenza stampa da parte della proprietà si potranno conoscere i motivi di una decisione che ha colto un pò tutti di sorpresa.
Che i rapporti tra Longarini e Acri erano piuttosto tesi non è una novita. Lo stesso presidente lo aveva ribadito più volte di come non era soddisfatto del lavoro svolto da Acri. Longarini stesso aveva minacciato seri provvedimenti visto l'andamento altalenante di una squadra che secondo lui è meritevole di lottare per i playoff. Che sia stato l'allontanamento di Acri il tanto proclamato provvedimento annunciato? Non lo sappiamo. Longarini tace, non si sa nulla dei motivi che hanno portato al licenziamento di Acri.
Quello che si sa è che a pochissimi giorni dalla chiusura del mercato la Ternana si trova con zero giocatori in entrata e senza direttore sportivo. Chi farà le trattative? Sebastiano Siviglia non può dato che non ha il tesserino. Ci penserà Longarini stesso magari con qualche consulente? Un mistero sempre più fitto che rischia di penalizzare fortemente la campagna di rafforzamento della Ternana.