Via Partipilo e Palumbo: la Ternana perde 41 gol e 50 assist

Questi i numeri da capogiro dei due giocatori dalla stagione trionfale in C fino alle ultime di Serie B

Via Partipilo e Palumbo: la Ternana perde 41 gol e 50 assist

Si fa presto a dire “ciao Anthony” e “ciao Totò”. Ma le partenze di Partipilo e Palumbo scoprono un’emorragia di gol e assist impressionante in casa Ternana. Nonostante entrambi siano stati bersagliati dalle critiche di una parte della tifoseria i numeri recenti dell’attaccante e del centrocampista ci dicono che sono stati due fattori per la Ternana. E che la squadra senza di loro perderà, eppure tanto. 

In totale i due “Antò” hanno segnato in tre stagioni 41 gol di cui 23 in Serie B. Dunque se è vero che il campionato dei record può falsare la media i due trascorse nei cadetti sicuramente no. Anzi sono lì a confermare la bontà indiscussa dei calciatori. 

Per Partipilo sono state 33 le reti messe a segno con la Ternana dall’arrivo di Cristiano Lucarelli in poi mentre i gol di Palumbo sono stati 8. Numeri importanti che si sommano a quelli degli assist. Qui signori c’è da mettersi seduti perché i due hanno prodotto qualcosa come 50 passaggi decisivi che poi si sono tramutati in gol. 31 Partipilo 19 Palumbo con quest’ultimo che nelle due recenti stagioni di Serie B si è sempre assestato a quota 8 mentre l’attaccante dopo i 17 del primo anno nell’ultimo ha avuto un brusco calo fermandosi a quota 7.

41 gol e 50 assist non sono numeri facilmente rimpiazzabili. Luca Leone lo sa benissimo, Cristiano Lucarelli idem. Il primo deve trovare il modo di rimpiazzare i due sul mercato, il secondo invece dovrà ingegnarsi affinché qualcun altro possa prendere il loro posto. In campo e piano piano nei cuori dei tifosi che oggi si ritrovano con la squadra che amano senza due big.