Viola: “Gruppo compatto. Voci sul mister? Non ci toccano”
Nicolas Viola, centrocampista della Ternana, racconta la prima parte di stagione del club umbro ai microfoni di Tuttomercatoweb.com: "Personalmente finora è andata abbastanza bene. Terni è una città molto calorosa. A livello di prestazioni di squadra abbiamo passato un momento molto particolare, ma stiamo migliorando. Cercheremo di fare un campionato sui nostri livelli".
Cos'è che finora non ha funzionato come avrebbe dovuto?
"Dobbiamo crescere nella gestione delle partite. Siamo una squadra giovane, che è stata costruita per fare bene. Ci manca però ancora qualcosa per diventare davvero forti. Con umiltà dobbiamo acquisire la consapevolezza della nostra forza".
Nel prossimo impegno di campionato contro il Modena non ci sarà per squalifica. Quanto le dispiacerà?
"Molto. Non ci sarò per un'espulsione che reputo esagerata. Detto questo non voglio dire altro sulle decisioni arbitrali. Dispiace non giocare in un momento particolare come questo. Volevo esserci".
Nelle ultime settimane si è parlato molto di mister Toscano in bilico. Quanto vi hanno dato fastidio queste voci?
"Sicuramente non mettono serenità, ma siamo un gruppo compatto e questo è l'importante. Dobbiamo solo concentrarci sul campo e mantenere tutto il resto fuori dallo spogliatoio, gestendole nel migliore dei modi".
In estate ha lasciato Palermo per Terni. Oggi i rosanero sono primi in classifica.
"Mi aspettavo il Palermo in quelle posizioni. L'Avellino, invece, è una sorpresa, ma bisogna riconoscere che, assieme a Lanciano e Crotone, stanno disputando un grande campionato, esprimendo un buon calcio".
Chiudiamo con un altro suo ex club, la Reggina, che ha salutato l'addio alla presidenza di Lillo Foti.
"E' stata una sorpresa. Foti non è una persona che molla facilmente e se lo ha fatto è stato solo per il bene della Reggina".