Zampa: “Battiamo il Brescia e facciamoci offrire la cena da Breda”

Zampa: “Battiamo il Brescia e facciamoci offrire la cena da Breda”

“Vogliamo battere il Brescia così il mister Breda dovrà portare a cena tutta la squadra”: Enrico Zampa cerca alla vigilia dell'ultima partita di campionato di tenere quanto più alta possibile la concentrazione in casa rossoverde.

“A Lanciano abbiamo dimostrato che non vogliamo fare regali in questo finale di stagione. Tutt'altro. In ballo ci sono ancora tre punti che potrebbero consentirci di chiudere la stagione a quota 53 e dunque eguagliare il risultato della squadra di Toscano al primo anno di B. Non sarà facile però perché dall'altra parte troveremo un Brescia che fino a qualche sabato fa ha lottato per ottenere un posto nei playoff. Dobbiamo provarci. Giochiamo davanti al nostro pubblico e vogliamo salutarlo con una bella prova oltreché con una vittoria”.

Venerdì sera al Liberati, Zampa ritroverà una sua vecchia conoscenza…

“Ho un bel rapporto con Roberto Boscaglia, con il quale ho lavorato a Trapani l'anno scorso. E' un bravo allenatore oltre ad essere una bravissima persona. Per come lo conosco, sono convinto che proverà a vincere la partita”.

Il campionato non è ancora finito, come detto ci sono tre punti in palio, però già si possono tirare i primi bilanci della stagione…

“Abbiamo ottenuto la salvezza con tre giornate d'anticipo e questo è sicuramente positivo. Siamo partiti in ritardo, la squadra è stata costruita all'ultimo minuto. Questo avvio lo abbiamo pagato nelle prime giornate di campionato. Nel complesso abbiamo disputato un buon campionato, certo avremmo potuto fare qualcosa di più”.

17 presenze in campionato e una in Tim Cup, ad oggi è questo il bottino di Enrico Zampa alla prima stagione con la maglia della Ternana…

“Peccato per qualche infortunio di troppo che non mi ha consentito di stare bene a lungo. Sono riuscito a ritagliarmi il mio spazio e spero di aver dimostrato il mio valore. Non ho ancora segnato, spero che il gol arrivi venerdì. Se ha segnato Busellato posso farlo pure io – la risata è inevitabile – in effetti il gol mi manca ormai da diverse stagioni”.

Il centrocampista è uno di quelli con il contratto anche per il prossimo anno…

“Al 90% sarò rossoverde anche nella prossima stagione. Mi sono tenuto un 10% perché nel calcio non si può mai sapere. Ho ancora un anno di contratto. La Ternana, inoltre, ha l'opzione per altre due stagioni da esercitare entro febbraio 2017. Staremo a vedere. Io penso soltanto a chiudere in bellezza questo campionato e a lavorare per fare meglio nel prossimo. Magari lottando per un obiettivo diverso dalla salvezza”.