Dopo aver chiuso il campionato di Serie B al 9° posto finale, con 53 punti ed aver quindi festeggiato la permanenza nel prossimo campionato di B, la società inizia a gettare le basi per vivere una stagione da protagonisti.
Si parte col vedere i contratti dei giocatori in scadenza al 30 giugno, Ambrosi, Ciofani, Ferraro, Miglietta,Di Deo, Gotti, Sinigaglia.
Di questi giocatori, potrebbero ottenere un rinnovo Ferraro, e Ciofani. In forse Miglietta, nonostante l'ottimo campionato disputato, soprattutto la prima parte di stagione. Su di lui c'è sempre il Cesena.
Più difficile vedere ancora in rossoverde il Samurai Sinigaglia, utilizzato col contagocce, ma elemento importantissimo per lo spogliatoio e soprattutto amatissimo dalla tifoseria. Anche Ambrosi potrebbe aver chiuso la sua carriera in rossoverde, dopo 2 stagioni da capitano. La speranza è che anche lui rimanga un ulteriore anno in rossoverde.
Guido Di Deo, invece, sembrerebbe vada verso il rinnovo, soprattutto se non verrà cancellata la "regola" dei "giocatori bandiera", i quali non toglierebbero posti "over" nella lista da presentare ad inizio anno.
Da valutare ci sono poi le situazioni dei vari giocatori in prestito, ossia Brosco, Masi, Bencivenga, Scozzarella, Ragusa e Maniero.
Quasi sicuramente non rivedremo in maglia rossoverde Masi, il quale tornerà alla Juve, per poi essere girato in prestito in Serie A, sembrerebbe al Sassuolo. Masi tra l'altro ha il diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro. Cifra veramente impossibile per una squadra di Serie B.
Sarà difficile riprendere anche Brosco, Ragusa e Maniero, tutti e tre di proprietà del Pescara, il quale sembra destinato a tenerli in vista del prossimo campionato di Serie B.
In prestito e con diritto di riscatto da esercitare entro il 30 giugno, c'è anche il capocannoniere della Ternana Luigi Vitale, il cui riscatto della metà sembra fissato in 500 mila euro. Per Vitale, inoltre ci sono diverse richieste dalla Serie A, in particolare da Catania, dove il capitano Marchese, lascerà il club, liberando il suo posto sulla fascia sinistra.
Un'altra situazione particolare riguarda Salif Dianda, giocatore in comproprietà col Verona, e attualmente out per il serio infortunio riportato contro il Brescia. Lui dovrebbe restare in rossoverde e poi tornare a disposizione il prossimo gennaio.
Invece hanno un contratto anche per il prossimo anno, Brignoli, Fazio, Lauro, Meccariello, Pisacane, Bernardi, Botta, Carcuro, Alfageme, Ceravolo, Litteri e Nolé.
Su di questi si ripartià sicuramente,anche se non è detto che tra questi ci sia qualche cessione, in particolare per 2 o 3 elementi che hanno delle richieste sia in B che in Lega Pro.
Attilio Tesser torna alla guida della Triestina. L'ex allenatore della Ternana è stato infatti richiamato…
Il Milan Futuro conquista un’importante vittoria nell’Ottavo di finale della Coppa Italia Serie C: un…
Brutte notizie per la Ternana Calcio: il centrocampista Giovanni Corradini sarà sottoposto a intervento chirurgico…
Le designazioni arbitrali della diciassettesima giornata di Serie C. Nello specifico qui i dettagli del Girone…
L’allenatore dopo la sconfitta punta il dito sul capitano ex Ternana: “Se fa così non…
Il Giudice Sportivo ha sanzionato la Ternana con un’ammenda di 600 euro per episodi verificatisi…