29esima di Serie B: Prova di fuoco per le Fere, Cremonese per l’allungo
La Ternana riceve il Lecce secondo in classifica, la Cremonese guarda con interesse. Dietro occhio agli scontri salvezza
Inizia oggi alle 19 la ventinovesima giornata del campionato di Serie B, con cinque partite che verranno giocate in contemporanea.
Le Fere ospitano il Lecce dei bomber Coda e Strefezza, capaci di 30 gol in due.
Sugli altri campi, sfida dal doppio significato tra Cremonese ed Alessandria: i padroni di casa giocheranno per avvicinarsi al sogno della promozione diretta in Serie A, e vogliono evitare passi falsi dopo il pareggio contro la Reggina dell'ultima giornata. Sicuramente, i tifosi lombardi guarderanno con interesse quello che succede a Terni, visto che una delle dirette concorrenti della Cremonese è proprio il Lecce, distante solo un punto dalla capolista. L'Alessandria invece cercherà l'impresa per ridurre il gap che la separa dalla zona salvezza.
Il Pordenone, fanalino di coda della classifica, dovrà lottare con le unghie contro un Frosinone che vuole invece rimanere sul treno playoff: attualmente, i laziali occupano l'ottavo posto in classifica, davanti a Perugia e Ternana. Al Frosinone mancheranno diversi titolari però, tra cui Charpentier, capocannoniere dei ciociari.
Altro scontro importante in chiave salvezza è Spal–Cosenza: I padroni di casa vorrebbero allungare ulteriormente dalla zona playout, mentre i calabresi sognano la difficile impresa di agganciare zone di classifica più sicure.
Il programma si concluderà poi domani 6 Aprile: alle 14, vanno in scena Parma e Como allo stadio Tardini: entrambe sono in scia alla Ternana, e potrebbero approfittare di eventuali passi falsi delle Fere. Alle 19, il Cittadella in crisi di risultati ospita il Perugia, reduce da 3 punti nelle ultime tre partite. Sfide d'alta classifica tra Monza–Ascoli e Pisa–Brescia, quattro squadre in lotta per i playoff e col sogno della Serie A. Il programma si chiude poi con Vicenza–Crotone, lotta nei bassifondi della classifica: per entrambe, l'obiettivo sarà quello di cercare di scongiurare l'incubo della retrocessione diretta