Ternana-Pianese 2-0, Ciammaglichella: “Felice del gol ma soprattutto della vittoria”

Aaron Ciammaglichella in conferenza stampa
Ternana-Pianese 2-0
Aaron Ciammaglichella ha trovato contro la Pianese il suo primo gol tra i professionisti. Queste le sue parole nel dopo partita: “Il mio obiettivo è quello di migliorare giorno dopo giorno. Abbiamo faticato nel primo tempo, siamo entrati nella ripresa con un’altra mentalità e altro spirito. Non mi prendo i meriti, vanno a tutta la squadra. Sono contento di aver dato il mio contributo e soprattutto per la vittoria. Non è stato un periodo positivo ma ci siamo allenati sempre con intensità”
Formisano ha detto che sei un campione: “E’ esagerato, mi sento un giocatore normale che ha bisogno di lavorare come fanno tutti. Ho ancora molto da imparare”
Qual è la posizione che preferisci in campo: “Mi piace giocare da mezzala, aiutare la squadra nelle due fasi. Nell’ultima parte mi sono adottato in un ruolo più offensivo, ma il mio ruolo ideale sarebbe la mezzala”
Come valuti la tua stagione e che difficoltà hai trovato? “Sono stati sei mesi fondamentali per la mia crescita. Non ho avuto un grande minutaggio perché sono arrivato in una squadra pronta, forte, mi sono messo dietro a lavorare e ad apprendere dai miei compagni. Sono arrivato come un ragazzo che aveva bisogno di fare un’esperienza tra i grandi. C’è una grandissima tifoseria, il gruppo è sano e mi sto divertendo con loro. La mia analisi è positiva riguardo questi sei mesi qui”

Il gol è stata una liberazione: “Era una partita da sbloccare, il periodo non era positivo ma abbiamo lavorato, ci siamo adattati ad un altro tipo di gioco, tutti remiamo dalla stessa parte con lo giusto spirito. Per tutti è stato un momento di sollievo e una spinta per le prossime partite”
Liverani ti nomina spesso in allenamento: “Prendo tutto il positivo che c’è da prendere. Se mi chiamano è perché sto sbagliando qualche movimento, ma sono qui per imparare. Gioco con ragazzi che hanno grandissima esperienza. Devo migliorare sui dettagli”
A chi dedichi il gol: “Ai miei e a mia sorella che erano presenti oggi, lo dedico a loro”.