Abate carica la Ternana: “Contro la Vis Pesaro serve una prova da grande squadra”
Ignazio Abate alla vigilia di Ternana-Vis Pesaro
Ignazio Abate, allenatore della Ternana, ha parlato alla vigilia della sfida contro la Vis Pesaro, sottolineando l’importanza del match come banco di prova per la crescita della sua squadra.
“Credo sia la miglior squadra che potessimo affrontare in questo momento,” ha dichiarato Abate. “Hanno un bel mix di giovani e giocatori esperti, sono in forma, e rappresentano una grande sfida per noi. Arrivano al momento giusto, soprattutto dopo una prestazione da parte nostra che non è stata all’altezza”.
Il tecnico ha poi riflettuto sulla necessità di mantenere alta l’intensità mentale: “Quella partita ci ha fatto capire che tutte le gare vanno affrontate con un’energia mentale altissima. Bisogna sporcarsi, vincere i duelli, andare addosso agli avversari. Se non lo fai, fatichi contro chiunque”.
Abate ha voluto anche elogiare il percorso dei suoi ragazzi fino a questo punto: “Quanto fatto dalla squadra nelle 21 giornate precedenti è stato straordinario. Questa settimana ci siamo ricompattati e i ragazzi si sono allenati benissimo. Ora però conta il test di domani”.
La sfida contro la Vis Pesaro è vista da Abate come un’occasione per compiere un ulteriore passo avanti: “Mi aspetto una prestazione da gruppo maturo, solido. Dobbiamo fare uno step successivo per arrivare in fondo: quello della grande squadra. Voglio una grande prestazione, al di là dei tre punti. Mi aspetto una partita sporca, e chiedo ai miei ragazzi una prova da gruppo forte”.