Abate: “Difesa solida? La nostra forza è il gruppo”
Due giorni di riposo per la Ternana che sono attesa da una doppia sfida cruciale per la stagione
La Ternana vince ancora e questa volta lo fa sul difficile campo della Pianese. Le Fere si sono presentate senza mezza difesa titolare. Mancavano infatti Marco Capuano e Fabio Tito ma ancora una volta, nonostante il gol subito, la Ternana ha mostrato una grande solidità difensiva.
Lo sa anche Ignazio Abate che ne ha parlato nel post partita:
“In settimana avevo avuto subito l’idea di giocare con Donati a sinistra, abbiamo lavorato tanto nei giorni scorsi sulla fase difensiva. Tutti si sono comportati bene e coperti a vicenda. Quando tutti si aiutano, quando c’è questo spirito di gruppo possiamo ben sperare. E’ un gioco dove vince chi fa meno errori, questo spirito è fondamentale”
Per Abate però c’è poco tempo per gioire. La Ternana infatti è attesa da due scontri diretti fondamentali, quello di domenica prossima al Liberati contro l’Entella e poi il big match del 22 dicembre all’Adriatico contro il Pescara:
“Dobbiamo accantonare la vittoria contro la Pianese, abbiamo due giorni liberi, dobbiamo recuperare bene dal punto di vista mentale e pensare alla prossima”.