Abate: “Peggiore prestazione dell’anno, troppo brutti per essere veri”

Abate: “Peggiore prestazione dell’anno, troppo brutti per essere veri”

Ignazio Abate allenatore della Ternana in conferenza stampa - Foto TernanaNews

Ternana-Lucchese 4-1

Ignazio Abate è intervenuto a Radio Galileo per commentare la brutta e pesante sconfitta della Ternana con la Lucchese: “L’approccio è stato molto negativo, è stata la peggiore prestazione dell’anno, in questo momento non doveva succedere, siamo nel momento determinante della stagione. Eravamo scarichi di energie mentali, arrivavamo sempre secondi sulle palle, siamo stati troppo brutti per essere veri”

La Lucchese ha messo in campo delle qualità che vanno oltre: “Quello che ho cercato di far capire è che nel calcio non scendono in campo nomi e carriere, ma la voglia di vincere, di correre più forte degli altri, di andare forte nei contrasti, altrimenti è impossibile vincere. Oggi siamo stati la brutta copia che abbiamo visto nei mesi scorsi. E’ una giornata che deve farci riflettere, parlare meno e ritrovare umiltà. Da martedì correremo di più”

Ignazio Abate in conferenza stampa – TernanaNews.it

Ci crede ancora al primo posto? “Non dobbiamo buttare fumo negli occhi alla gente, è tutto nelle loro mani. Hanno una partita complicata ma dobbiamo ritrovarci. La squadra ha fatto un’ottima settimana, non abbiamo avuto l’approccio giusto, siamo stati castigati nei primi due tiri in porta. Potevamo girare la sorte a nostro favore ma non ce lo meritavamo. Per vincere le partite dobbiamo arrivarci in modo diverso, come i squadri hanno dimostrato finora”

Nota positiva il rientro di Romeo. Ci sono notizie buone su Capuano: “Romeo purtroppo ha dolore al ginocchio, gli sono ricaduti dove si era fatto male. Marco ha un problema al flessore, speriamo si sia fermato in tempo. Non ci piangiamo addosso, mancano quattro partite e dobbiamo spingere forte”.