Affluenze allo stadio, Ternana davanti al Perugia

Il popolo rossoverde risponde meglio di quello biancorosso ma la vetta è tanto lontana

Affluenze allo stadio, Ternana davanti al Perugia

Affluenza allo stadio? Terni batte Perugia e questa è sicuramente una buona notizia a pochi giorni dal derby d’andata. Domenica infatti al “Renato Curi” andrà in scena il primo confronto diretto tra le due squadre.

Ma torniamo al tema principale: affluenza allo stadio dopo 17 giornate.

Come detto la Ternana si piazza in classifica davanti al Perugia per una manciata di spettatori in più: 3.424 contro 3.196. Una situazione che potrebbe ribaltarsi facilmente dopo il match di domenica visto e considerato che i biancorossi giocheranno in casa.

Ad ogni modo, le performance di Ternana e Perugia non sono eccelse, tutt’altro. Le due realtà occupano la parte bassa della classifica. Alle loro spalle troviamo però anche grandi piazze come Cremonese, Monza e Crotone oltre a Como, Alessandria, Cittadella e Pordenone ultimo con 992 spettatori di media a partita, unica squadra sotto i mille.

Qual è la tifoseria più calorosa e soprattutto presente? Quella del Lecce con 8.870 spettatori in media. In seconda piazza troviamo il Frosinone a 5.794 seguito a ruota dalla Reggina 5.572. Dietro loro via via tutte le altre: Parma, Brescia, Pisa, Cosenza, Ascoli, Vicenza, SPAL e Benevento. Proprio i campani sono la realtà davanti alla Ternana con 3.822 spettatori in media a partita.