21 anni, difensore, una storia alle spalle fatta di nonni allenatori di uno zio che ha vinto addirittura il mondiale nel 2006. La storia è quella di Alessio Maestrelli, 21 anni, difensore centrale appena arrivato in rossoverde. Il cognome già lascia intendere qualcosa d’importante perché uno dei due nonni, quello paterno, era Tommaso, il mitico allenatore che portò allo scudetto la Lazio nel 1974. Lui non c’era, non l’ha conosciuto questo nonno entrato nella storia del calcio italiano, ma c’è da credere che il suo ricordo lo ha accompagnato nella fresca carriera. L’altro, forse meno famoso ma altrettanto importante è Giuseppe Materazzi, allenatore anche lui, negli anni spesso rivale della Ternana.

Un attimo di riflessione, fare due conti e salta fuori che lo zio di Alessio è proprio Marco Materazzi, figlio di Beppe, che ha fatto cose straordinarie con la maglia azzurra segnando gol, difendendo come un leone, vincendo un mondiale. Quel Marco Materazzi che è stato a lungo bandiera del Perugia, l’avversario storico della Ternana. Un derby nel derby per Alessio che è cresciuto seguendo, ovviamente, anche i consigli dello zio Marco, non fosse altro perché gioca nello stesso ruolo.

Cresciuto nelle giovanili del Frosinone, squadra con la quale ha pure esordito in serie B, Maestrelli ha maturato una buona esperienza nella Turris. Quella appena iniziata, potrebbe essere la stagione giusta per spiccare il volo. Di sicuro quest’anno, Alessio nella Ternana, se la vedrà proprio con la squadra che ha fatto grande lo zio Marco. Un bel problema per lo zio famoso. Chissà se anche stavolta darà consigli al nipotino o preferirà guardarsi la partita con il cuore diviso in due? Staremo a vedere. Per ora non possiamo che augurare una grande stagione e una splendida carriera al giovane Alessio

Sezione: News / Data: Dom 01 settembre 2024 alle 20:00
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print