Categories: News

Alessio Maestrelli, se buon sangue non mente…

21 anni, difensore, una storia alle spalle fatta di nonni allenatori di uno zio che ha vinto addirittura il mondiale nel 2006. La storia è quella di Alessio Maestrelli, 21 anni, difensore centrale appena arrivato in rossoverde. Il cognome già lascia intendere qualcosa d’importante perché uno dei due nonni, quello paterno, era Tommaso, il mitico allenatore che portò allo scudetto la Lazio nel 1974. Lui non c’era, non l’ha conosciuto questo nonno entrato nella storia del calcio italiano, ma c’è da credere che il suo ricordo lo ha accompagnato nella fresca carriera. L’altro, forse meno famoso ma altrettanto importante è Giuseppe Materazzi, allenatore anche lui, negli anni spesso rivale della Ternana.

Un attimo di riflessione, fare due conti e salta fuori che lo zio di Alessio è proprio Marco Materazzi, figlio di Beppe, che ha fatto cose straordinarie con la maglia azzurra segnando gol, difendendo come un leone, vincendo un mondiale. Quel Marco Materazzi che è stato a lungo bandiera del Perugia, l’avversario storico della Ternana. Un derby nel derby per Alessio che è cresciuto seguendo, ovviamente, anche i consigli dello zio Marco, non fosse altro perché gioca nello stesso ruolo.

Cresciuto nelle giovanili del Frosinone, squadra con la quale ha pure esordito in serie B, Maestrelli ha maturato una buona esperienza nella Turris. Quella appena iniziata, potrebbe essere la stagione giusta per spiccare il volo. Di sicuro quest’anno, Alessio nella Ternana, se la vedrà proprio con la squadra che ha fatto grande lo zio Marco. Un bel problema per lo zio famoso. Chissà se anche stavolta darà consigli al nipotino o preferirà guardarsi la partita con il cuore diviso in due? Staremo a vedere. Per ora non possiamo che augurare una grande stagione e una splendida carriera al giovane Alessio

Ternananews Redazione

Recent Posts

Fere ko e ferme sul mercato: alterco tra alcuni tifosi e D’Alessandro

Il presidente della Ternana preso di mira da un tifoso rossoverde Serata storta per la…

6 ore ago

Pineto-Ternana 1-0, guarda la conferenza stampa di Abate

“Se presa nel modo giusto questa sconfitta ci servirà”: così Ignazio Abate in un passaggio…

6 ore ago

La Ternana frena, ma non è cambiato nulla: ci vuole equilibrio

Pineto-Ternana 1-0 La Ternana non è stata bella. La Ternana ha perso. La Ternana è…

6 ore ago

Le pagelle di Pineto-Ternana 1-0: Poche sufficienze, tanti errori Martella sbaglia sul gol, attacco spuntato

VANNUCCHI 6 abbiamo avuto la sensazione che sul gol che ha deciso la partita, avrebbe…

7 ore ago

Pineto-Ternana 1-0, De Santis: “Partita perfetta, vittoria che è motivo d’orgoglio”

Il difensore abruzzese ha commentato il successo contro la Ternana Simone De Santis, difensore del…

7 ore ago

Pineto-Ternana 1-0, Tisci: “Grande soddisfazione nel battere la Ternana”

L'allenatore abruzzese ha espresso la sua soddisfazione per la vittoria contro le Fere Ivan Tisci,…

7 ore ago