AM Terni TV – Cosenza-Ternana 0-0, Sorensen: “Buon punto ma non siamo soddisfatti”
"Non siamo soddisfatti. E' un buon punto che però ci teniamo stretti", esordisce Frederik Sorensen al microfono di AM Terni Television dopo Cosenza-Ternana.
Cosa ti è piaciuto e cosa non è andato bene: "Stiamo mettendo in campo un po' più quello che ci chiede il mister, dobbiamo essere più cinici, dobbiamo avere più voglia di fare gol. Questo ci è un po' mancato oggi"
Ternana che manca di cattiveria agonistica: "Non si deve sottovalutare nessuno in B, è da stupidi. Non conta nulla se giochi contro la prima o l'ultima in classifica Il nostro è un aspetto mentale, ci stiamo lavorando per giocare 90 minuti come si deve. In questo modo possiamo portare a casa i tre punti"
E' mancata rabbia e convinzione, si poteva fare di più: "Abbiamo fatto un po' quello che ci ha chiesto il mister, siamo delusi ma abbiamo giocato come l'abbiamo preparata. Loro avevano entusiasmo, ma abbiamo spinto più noi per la vittoria, con il tiro di Marino, il palo di Andrea. Dobbiamo sicuramente giocare per 90 minuti interi"
E' cambiato qualcosa nella difesa a tre con Lucarelli prima e Andreazzoli ora: "Io devo essere più equilibrato nel mantenere la linea, ci ha dato qualcosa in più a livello tattico, anche nella fase di costruzione. Ci stiamo lavorando, volevamo i tre punti ma è stato anche importante non perderla"
Come state vivendo questo momento extra calcistico: "Siamo pagati per giocare a calcio, non ci cambia niente. Quello che succede fuori dal campo non ci influisce, pensiamo solo ad allenarci e a giocare".