Anche a Perugia è bagarre tra tanti nomi per la panchina

Dopo l’addio concoradato tra Santopadre e Camplone, il Perugia è alla ricerca del prossimo condottiero che guiderà il Grifo. Di nomi ne sono usciti tanti, facciamo il punto della situazione:

i sondaggi preliminari sembrano essere stati fatti e Santopadre, da oggi, inizierà i colloqui per prendere la decisione definitiva. La rosa dei candidati sembra essere ristretta visto che si parla di quattro o al massimo cinque nomi, quindi le idee sembrano ben chiare. Della lista finale di Santopadre ne fanno sicuramente parte l’ex allenatore del Crotone, Massimo Drago, Gianluca Atzori e Roberto De Zerbi, che in questa stagione, sulla panchina del Foggia, alla prima panchina da professionista, ha stregato gli addetti ai lavori facendo un grande campionato con i satanelli, sfiorando la qualificazione ai play-off. Il suo modo spregiudicato di giocare gli ha fatto guadagnare l’appellativo di “nuovo Zeman”. Sembra proprio che il trentacinquenne nativo di Brescia sia in cima alla lista dei desideri di Santopadre, infatti il club umbro lo ha fatto visionare più volte.

Massimo Drago viene dato ad un passo dalla firma con il Cesena, ma qualcosa sta rallentando la conclusione della trattativa e quel qualcosa potrebbe essere proprio l’inserimento del Perugia o del Modena. Uno dei colloqui in programma oggi, potrebbe riguardare il tecnico calabrese, il quale darebbe poi la risposta definitiva al Cesena, gli emiliani sarebbero interessati anche a Giampaolo, anche se è sotto contratto con la Cremonese.

Gianluca Atzori, ex giocatore del Perugia, è stato ricontattato pochi giorni fa, dopo la richiesta del contratto biennale che a gennaio fece saltare la trattativa, comunque il tecnico di Collepardo non sembra essere in pole-position.

Sembrano definitivamente scemate le piste che portavano ad Antonino Asta, del Bassano Virtus, e Domenico Toscano, che ha riportato il Novara in cadetteria. Nella lista di Santopadre ci sono anche altri nomi illustri come il “principe” Giuseppe Giannini, vecchio pallino del presidente del Perugia, che è però è sotto contratto con la Federazione Calcistica Libanese in qualità di Commissario Tecnico; c’è anche Fabio Pecchia, che però potrebbe seguire, da secondo, Rafa Benítez al Real Madrid; ci sarebbe anche l’ex tecnico del Bari Devis Mangia, il quale come controindicazione ha un ingaggio molto elevato (duecentomila euro) ed uno staff molto numeroso. Ci sono stati anche altri contatti con altri allenatori (Liverani, Cornacchini, Tedesco, Bucchi e Gautieri) ma, pur non escludendo sorprese, la rosa dei papabili è già stata scelta.