Ancora se ne parla, e se ne parlerà fino all'estate. Poco ma sicuro. Il goal fantasma di Udinese-Roma continua a far discutere, alla pari della vittoria juventina a Napoli e un'altra incredibile serie di decisioni arbitrali. E' così e sempre sarà. Se Tagliavento agirà come arbitro di porta in Genoa-Sassuolo, Fabio Maresca torna dopo un turno di sospensione.
Maresca era infatti l'arbitro di porta durante Udinese-Roma, posizionato perfettamente sul colpo di testa di Davide Astori, che ha scatenato il caos in campo, sul web e via dicendo, tra chi sostiene come la palla abbia sorpassato completamente la linea e chi invece è convinto del contrario.
Dopo le proteste e dopo aver visionato le immagini, l'AIA aveva deciso di non proporre Maresca per il secondo turno di Serie A del 2015, quello andato in scena la scorsa settimana. Passata tale punizione (?) il fischietto classe '81 è stato nuovamente scelto come arbitro, stavolta in capo.
Fabio Maresca dirigerà infatti Ternana-Crotone, gara del 22esimo turno di Serie B, prevista oggi. Non un declassamento, considerando come il fischietto napoletano sia maggiormente impegnato nella cadetteria.
Appena due infatti le gare in Serie A dirette in questa stagione per Maresca, mentre sono nove quelle in Serie B, ultima delle quali Cittadella-Catania, la vigilia di Natale.
Tra l'altro c'è da ricordare come in quel Roma-Cesena, Maresca avesse subito optato per il non goal, come evidenziato dallo stesso Astori.
"Credo che l'arbitro abbia sempre l'ultimo parere e abbia visto bene" evidenziava Astori all'intervallo della sfida. "Secondo Maresca invece non era goal, ma Guida si è preso una grossa responsabilità nell'occasione". Fermato e riproposto due settimane dopo.
Cresce l’attesa, e il pubblico si preannuncia quello delle grandi occasioni: oggi alle ore 12,…
Fere, un ballottaggio a reparto titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Svolta nella carriera di Riccardo Orsolini: l’esterno offensivo lascerà il Bologna ma giocherà ancora in…
Milan, Igli Tare sempre più vicino a diventare il nuovo ds rossonero: con lui in…
L'Ascoli non è più in vendita. A confermarlo è lo stesso (contestatissimo) presidente dei bianconeri…
Continua la marcia della Primavera di Stefano Morrone nel campionato di Primavera 2, con i…