Torna la seconda puntata di "Arnold e gli Scaldapanchina". Mercoledì 13 dicembre alle 11.30 presso la sede di via della Bardesca 2 si terrà la presentazione del secondo volume del libro per la fascia kids, scritto dall’autore bestseller internazionale Philip Osbourne (autore, tra gli altri, de “Il Diario di un Nerd”) in collaborazione con la ternana Roberta Procacci, creatrice grafica del personaggio. Torna quindi, grazie alla collaborazione tra Ternana Calcio, Almond Entertainment/Sport e Ufficio Scolastico Provinciale di Terni, il personaggio che ha fatto “innamorare” i bambini ternani.
Il libro, anche in questa stagione, sarà presentato nelle scuole di Terni e del comprensorio e sarà donato ai bambini in occasione di una gara interna dei rossoverdi.
“Arnold e gli Scaldapanchina” ha portato, per la prima volta in assoluto, la cultura letteraria nei campi da calcio per far riflettere, in particolare i più piccoli, su temi sociali fondamentali come lotta al bullismo, spirito di collaborazione, empatia, lotta alle discriminazioni ed importanza del senso comunitario.
La presentazione del libro, grazie ad Almond Entertainment, rappresenterà anche l’occasione per attivare la collaborazione tra Ternana Calcio e Istituto Universitario Armando Curcio.
Alla conferenza stampa parteciperanno il presidente rossoverde, Nicola Guida, il direttore operativo e gestionale delle Fere, Giuseppe D’Aniello, il direttore creativo di Almond Entertainment, Dario Gulli, l’illustratrice di Almond Entertainment, Roberta Procacci, la presidente di Armando Curcio Editore e Istituto Universitario Armando Curcio, Cristina Siciliano e, per l’Ufficio Scolastico Provinciale, Mauro Esposito.
Marco Bonugli è tornato alla Ternana soltanto ad inizio mese giusto in tempo per entrare…
Sabato da sballo per la Ternana Primavera che ha battuto 8-0 al "Moreno Gubbiotti" il…
Torna l'appuntamento con il sondaggio firmato TernanaNews.it. A Terni si continua a dibattere su quanto…
Fere, lo stop brucia scossa dal mercato titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito…
La società giallorossa esce allo scoperto: il giocatore non rientra nei piani del club ed…
"Fere, è mancata la ferocia" titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…