Categories: News

Arnold e gli Scaldapanchina -Un bullo per amico: stamattina la presentazione

Presentazione, questa mattina, del secondo libro “Arnold e gli Scaldapanchina – Un bullo per amico”, dopo il successo ottenuto nella passata stagione con il progetto “pilota”, nato dalla collaborazione tra Ternana Calcio ed Almond Entertainment.

Ospiti degli amici di “Fausto Moda“Cristiano Montecchiari e Micol Burrai, che per primi hanno creduto nel progetto, supportandolo, il presidente rossoverde, Nicola Guida, il vice presidente, Antonio Margiotta, il direttore operativo e gestionale, Giuseppe D’Aniello, il direttore creativo di Almond Entertainment, Dario Gulli, e la disegnatrice/illustratrice Roberta Procacci. Tutti si sono soffermati sulla forza del messaggio contenuto nel libro, che racconta una storia di bullismo e di redenzione, come esplicitato nel titolo stesso, con sullo sfondo la città di Terni e la Ternana Calcio, con tutta la sua storia, quasi centenaria.

Il libro sarà distribuito gratuitamente alle famiglie che si recheranno allo stadio Liberati in occasione di Ternana-Cosenza, in programma sabato 16 marzo alle 14.00. Sarà inoltre presentato nelle scuole elementari di Terni e del comprensorio alla presenza dei calciatori rossoverdi, del direttore creativo di Almond, Dario Gulli, della illustratrice, Roberta Procacci, che in tempo reale disegnerà interagendo con i giovani studenti e di Mauro Esposito, in rappresentanza dell’Ufficio Scolastico Provinciale.

Ternananews Redazione

Recent Posts

Ascoli-Ternana 0-3, Loiacono: “Il campionato? Ce lo giocheremo fino alla fine”

Giuseppe Loiacono è stato uno dei protagonisti in casa rossoverde di Ascoli-Ternana 0-3. Il difensore…

17 minuti ago

“Arrivo a parametro zero”: David esce allo SCOPERTO | Affare fatto in Serie A

Jonathan David in procinto di lasciare il Lille a fine stagione, l'attaccante esce allo scoperto:…

28 minuti ago

TernanaTime, questa sera c’è Curcio

Ci sarà Alessio Curcio tra gli ospiti di "Quelli di Notte Gol" il programma di…

48 minuti ago

Ascoli-Ternana 0-3, Cicerelli: “L’episodio ci ha favorito, noi bravi a metterla sul piano giusto”

Non ha segnato ma con le sue scorribande sulla fascia sinistra Emmanuele Cicerelli è stato…

1 ora ago

Ascoli-Ternana 0-3, Curcio: “Abbiamo risposto dopo Campobasso, adesso testa alla Torres”

Alessio Curcio, autore del terzo gol contro l'Ascoli ha parlato in mixed zone al microfono…

2 ore ago

Esonero Palladino, scatta la rivoluzione alla Fiorentina | Chiamato d’urgenza il nuovo allenatore

Esonero Raffaele Palladino, rivoluzione in casa Fiorentina: chiamato d'urgenza il nuovo allenatore per salvare la…

3 ore ago