Ascoli-Ternana 0-3, Cicerelli: “L’episodio ci ha favorito, noi bravi a metterla sul piano giusto”

Ascoli-Ternana 0-3, Cicerelli: “L’episodio ci ha favorito, noi bravi a metterla sul piano giusto”

Emmanuele Cicerelli - Foto TernanaNews.it

Non ha segnato ma con le sue scorribande sulla fascia sinistra Emmanuele Cicerelli è stato determinante nella vittoria della Ternana ad Ascoli. Ecco le sue parole a PicenoTime nel post gara.

Siete una grande squadra e lo avete dimostrato anche oggi. Dopo il ko di Campobasso, un’ottima risposta con un primo tempo eccellente…
Sì, sì. Anche per me siamo una grande squadra, ma proprio perché la parola squadra è qualcosa che mi piace particolarmente, per il gruppo che siamo e per l’unità di intenti che abbiamo. Ci tenevamo a rispondere dopo il passo falso di Campobasso e lo abbiamo fatto con una gran bella prova.

Cosa ha fatto la differenza nel primo tempo, oltre alle tue accelerazioni sulla fascia?
Per me la differenza l’ha fatta la testa. Loro sono partiti bene, però noi eravamo presenti. Questa mentalità sono cose che percepisci solo in campo, con lo sguardo di un compagno, con la gamba che va forte. Te ne accorgi quando sei presente. Poi c’è stato l’episodio che ci ha favorito e siamo stati bravi a metterla sul piano giusto.

Stai vivendo un momento magico. È la tua stagione migliore? Non sbagli praticamente una partita.
Sì, sì. La mia stagione migliore? Lo dicono i numeri. È un motivo d’orgoglio per me. Mi trovo benissimo in questo ambiente, in questa squadra. Ho veramente trovato il contesto che mi sta esaltando. Alla fine faccio quello che mi chiedono, poi ovviamente provo sempre a metterci del mio, come ho sempre fatto. Quest’anno sta andando bene così, sono contento.

Hai una grande esperienza. Che giudizio dai dell’Ascoli visto oggi e in generale, che ruolo può recitare in questo finale di stagione?
Sicuramente questo è un campo sempre difficile. Loro sono una grande squadra e per me possono fare bene in questo finale di campionato. Spero che si riprendano.

Puntate dritti al primo posto?
Noi puntiamo partita per partita. In questo momento il primo posto lo occupa l’Entella, quindi abbiamo l’obiettivo della prossima gara con la Torres. Possiamo fare solo questo: giocare partita per partita, provare a vincerle tutte e vedere alla fine dove saremo.