Ascoli-Ternana 0-3, Curcio: “Abbiamo risposto dopo Campobasso, adesso testa alla Torres”

Alessio Curcio - Foto Ternana Calcio
Alessio Curcio, autore del terzo gol contro l’Ascoli ha parlato in mixed zone al microfono di PicenoTime. Ecco le sue parole.
Curcio, ti porta bene l’Ascoli: in gol sia all’andata che al ritorno. Siete stati letali nel primo tempo…
Sì, sì, è andata bene. Siamo riusciti a indirizzare la partita come volevamo e quindi siamo contenti per questa vittoria, che per noi è molto importante contro una squadra molto forte.
Raccontaci l’azione del tuo gol. Cicerelli è stato devastante sulla sinistra…
Sì, sì, sì, è stato devastante perché noi sappiamo che quando lo lasciamo in uno contro uno, il 99,9% delle volte va via. È stato molto bravo a mettere la palla dietro perché io arrivavo a rimorchio e quindi poi l’ha messa ed è andata bene.
Hai fatto un grande lavoro di copertura su Odjer, schermando spesso le traiettorie dei passaggi verso il playmaker dell’Ascoli.
Sì, sì, era quello che avevamo preparato, quello che ci era stato richiesto. Penso che, sia in fase offensiva che in fase difensiva, uno debba sempre dare la massima disponibilità, e così è stato.
Pensi che il tuo gol abbia spento definitivamente le ambizioni dell’Ascoli? La squadra di Cudini ci ha provato nella ripresa, ma voi siete sempre stati in controllo.
Sì, penso che, per come è arrivato e quando è arrivato, abbia dato una mazzata. Terzo gol a fine primo tempo… qualunque squadra subisce il contraccolpo psicologico. Nella ripresa era ovvio che loro provassero a fare qualcosa in più, ma penso che li abbiamo contenuti molto bene.
Pensi che l’Ascoli, per la rosa che ha, possa essere considerata una delle delusioni di questo campionato?
A me non piace parlare di delusione, perché i campionati sono così: ci sono annate che nascono in un determinato modo e difficilmente si riescono a riprendere. Penso che sia una squadra importante, con una rosa importante e giocatori forti. Purtroppo stanno vivendo un’annata non felice rispetto a quello che magari potevano fare, ma capitano queste situazioni.
Dopo Campobasso avete risposto alla grande. Ora si guarda in alto, alla sfida contro il Cesena e l’Entella?
Abbiamo risposto dopo Campobasso, ma ora pensiamo alla Torres. Sarà una bella partita, perché è una squadra molto forte, per me una delle due-tre favorite per la vittoria finale. Hanno giocatori forti, sono allenati bene e spero che sarà una bella gara. Vedremo come andrà.