Ascoli-Ternana 0-3, Loiacono: “Il campionato? Ce lo giocheremo fino alla fine”

Ascoli-Ternana 0-3, Loiacono: “Il campionato? Ce lo giocheremo fino alla fine”

Giuseppe Loiacono difensore Ternana Calcio

Giuseppe Loiacono è stato uno dei protagonisti in casa rossoverde di Ascoli-Ternana 0-3. Il difensore ha parlato, nel post gara, al microfono di PicenoTime. 

Una bella prova della difesa ma, in generale, una grande prestazione della Ternana. Una vera prova di forza…
Sì, sono contento, siamo contenti tutti in squadra perché era importante dare una risposta dopo la battuta d’arresto contro il Campobasso. Era fondamentale fare risultato qui e penso che abbiamo dimostrato di essere una squadra forte. Quando entriamo in campo concentrati e tutti remiamo dalla stessa parte per un unico obiettivo, dimostriamo di potercela giocare con tutti.

Non eri al top, lo ha detto anche il mister, ma hai stretto i denti e hai fatto un’altra grande partita.
Sì, diciamo che ho avuto un problemino fisico settimana scorsa in partita, però questo è un periodo in cui dobbiamo stringere un po’ tutti i denti e cercare di dare il massimo contributo. L’ho fatto anch’io.

Si è fatto male subito Forte, è entrato Corazza che è un altro giocatore di valore per la categoria, ma avete controllato bene i centravanti dell’Ascoli.
Sì, Simo (Simone Corazza) lo conosco perché abbiamo giocato insieme a Reggio, ed è un attaccante che non ti dà punti di riferimento, si muove sempre. Siamo stati bravi a tenere botta, a rimanere concentrati e a stare sul pezzo. Abbiamo fatto una grande partita in fase difensiva, tutta la squadra ha dato il suo contributo.

Si parla tanto degli attaccanti della Ternana, che sono fortissimi, ma forse il vero punto di forza è la difesa, che subisce pochissimi gol.
Sì, quando si lavora bene di squadra, in fase difensiva anche noi difensori ne beneficiamo. È una cosa che ci chiede il mister: quando si difende, si difende tutti, tutti sotto la linea della palla. Oggi lo abbiamo fatto molto bene. Poi, in fase offensiva, abbiamo attaccanti forti che ci permettono di sfruttare anche diverse ripartenze.

Rush finale di stagione, dieci partite per una Ternana che è considerata da molti la squadra più forte. Però, come diceva anche Cicerelli, in classifica l’Entella è davanti.
Sì, è un campionato difficile, ci sarà da lottare fino alla fine. Ci sono l’Entella, la Torres, e ce la giocheremo fino all’ultimo cercando di fare più punti possibile da qui alla fine. Poi vedremo. È un campionato molto competitivo e noi dobbiamo rimanere concentrati, provare a vincere il maggior numero di partite possibili e vedere cosa succederà.