Ascoli-Ternana 0-3, Loiacono: “Risposta importante, remiamo tutti nella stessa direzione”

Loiacono in azione
ASCOLI-TERNANA 0-3
Giuseppe Loiacono ha commentato a Radio Galileo la vittoria della Ternana contro l’Ascoli: “Sono contento per la prestazione personale ma ancora di più per il risultato. Volevamo rifarci dopo la sconfitta di Campobasso, volevamo dimostrare che siamo uniti. Un merito grande che ci siamo presi contro una squadra forte. Ci aspettano partite difficili, tutte le squadre contro di noi cercano di fare la partita della vita. Siamo stati poco bravi a segnare a Campobasso, ma la risposta importante era quella di oggi è c’è stata”
Recupero lampo in settimana e oggi grande prestazione: “Ho avuto un problemino, un affaticamento all’adduttore. Ma sappiamo che anche tanti altri della squadra, quando ci sono partite così importanti da affrontare, cercheremo di stringere i denti. Sono problematiche che si risolvono subito”

Abate ha detto che sei uno dei capitani della squadra: “Fa piacere per noi calciatori. Abate è bravo a farci sentire tutti importanti. In rosa ci sono prima uomini e poi calciatori, siamo uniti e l’importante è remare tutti dalla stessa parte”
Tu e Capuano avete alzato una diga in difesa: “Mi trovo bene con lui e anche con gli altri. In fase di possesso Abate ci chiede un tipo di gioco, ci fa correre dei rischi, ma siamo una squadra abituata a giocare, meglio quando impostiamo da dietro perché abbiamo sempre il pallino del gioco. Non dobbiamo mai forzare la giocata, c’è tanto lavoro da fare”
Infatti sul primo gol si è visto: “Quando una squadra cerca di proporre questo tipo di gioco si corrono dei rischi. Ci è andata bene per fortuna”.