Ascoli-Gubbio: sfida ad alta tensione al Del Duca
I rossoblù contro un Ascoli in cerca di riscatto: equilibrio e battaglia al centro della scena
Oggi alle ore 19:30 lo stadio Del Duca ospiterà una partita fondamentale per il girone B di Serie C: Ascoli-Gubbio. Una trasferta insidiosa per i rossoblù, che affronteranno una squadra in difficoltà ma desiderosa di riscatto.
Le dichiarazioni della vigilia: Taurino e Di Carlo analizzano la sfida
Il tecnico del Gubbio, Roberto Taurino, non sottovaluta gli avversari:
"L'Ascoli ha una rosa di qualità. Il loro attuale piazzamento in classifica è probabilmente legato alle ripercussioni psicologiche della retrocessione dalla Serie B. Con il cambio in panchina, però, hanno ritrovato equilibrio tattico, quindi mi aspetto una squadra determinata. Sarà una battaglia, su un campo difficile e in un contesto ambientale intenso. Dovremo fare una grande prestazione per portare a casa un risultato positivo".
Da parte sua, l’allenatore dell’Ascoli, Domenico Di Carlo, punta su compattezza e grinta per rilanciare le ambizioni dei bianconeri, che faticano a risalire dalla zona bassa della classifica.
Le probabili formazioni: chi scende in campo al Del Duca
Ascoli (4-2-3-1): Livieri; Alagna, Menna, Gagliolo, Cozzoli; Varone, Bando; Tirelli, Silipo, Marsura; Corazza. Allenatore: Domenico Di Carlo
Gubbio (4-4-1-1): Venturi; D'Avino, Pirrello, Signorini, Zallu; Corsinelli, Rosaia, Iaccarino, David; D’Ursi; Fossati. Allenatore: Roberto Taurino
Assenze e recuperi: gli uomini chiave
Il Gubbio dovrà fare a meno di Tommasini, Proietti, Rovaglia, Di Massimo, Giovannini e Faggi, tutti indisponibili. In compenso, tornano Franchini e D’Ursi.
L'Ascoli, invece, deve rinunciare a Tavcar e Bertini, squalificati, oltre a Curado e Maurizii. Recuperato, però, il prezioso Marsura, che darà maggior dinamismo al reparto avanzato.
Arbitraggio e contesto ambientale
La sfida sarà diretta dall’arbitro Maccarini di Arezzo, con l’ausilio di un pubblico caldo che promette di creare un’atmosfera intensa.