Avellino, niente “Ternana e Bari” Braglia vede solo “Francavilla”
L’allenatore degli irpini: “dobbiamo tenere d’occhio Catanzaro e Bari, al di là del fatto che se noi facciamo risultato ce ne possiamo fregare di tutto”.
“La partita con il Francavilla sarà più importante di quelle con Bari e Ternana" Piero Braglia cerca di fare quadrato intorno alla squadra in vista della trasferta in terra pugliese.
L’allenatore degli irpini già la scorsa settimana aveva ammesso che “il campionato l’ha vinto la Ternana” e le affermazioni di oggi di danno un’immagine ben chiara dell’ambiente che si è creato intorno all’Avellino. Non leggiamo più dichiarazioni dove si parla di rincorsa alla prima posizione.
Oggi Braglia ha parlato invece delle squadre che sono subito dietro agli irpini: “Io credo che dobbiamo tenere d'occhio Catanzaro e Bari, al di là del fatto che se noi facciamo risultato ce ne possiamo fregare di tutto. Il problema è se noi saremo bravi a fare risultato. Purtroppo siamo in un momento non facile, alcuni problemi, il Covid di nuovo, e altre difficoltà. Al di là degli avversari sta a noi ritornare a certi livelli. Dobbiamo recuperare la freschezza mentale. Abbiamo i mezzi per poterlo fare, ci dobbiamo solo preparare bene e pensare meno a quello che poteva essere e invece pensare a quello che sarà fatto. Dobbiamo recuperare bene tutti a livello di testa, perché quando arriviamo a 6 domeniche dalla fine è più importante stare bene di testa che fisicamente”.