Avellino-Ternana, le statistiche: Maiello onnipresente

Avellino-Ternana, le statistiche: Maiello onnipresente

Avellino-Ternana è stata una partita equilibrata. Nonostante il risultato abbia premiato gli irpini, le statistiche del match parlano chiaro: nessuna squadra ha avuto il predomiio sull'altra. Come riporta Sporterni.it, il possesso palla è stato 48% Avellino e 52% Ternana, tiri totali 15 a 13 a favore delle Fere, nello specchio della porta 5-3. La percentuale dei passaggi riusciti è del 55,6 per l'Avellino e 57,1 per la Ternana che si lascia preferire leggermente nella supremazia totale: 9'50" contro 7'07". La percentuale di pericolosità è quasi alla pari, con percentuali 41,7% e 41,1%. L'Avellino resta superiore nella protezione dell'area: 62,2% contro 58,7%.

Passando alle statistiche individuali, in testa alle palle recuperate troviamo il centrocampista ex Napoli Raffaele Maiello, con 27 palloni intercettati, secondo Arini con 21. Maiello è davanti a tutti anche per i passaggi riusciti: 42 contro i 37 del compagno di reparto Nicolas Viola.

Nei tiri primo Castaldo, il match winner, con 4 conclusioni, seguito da Ceravolo, Falletti e Galabinov si fermano invece a 3.