Categories: News

B solidale, ecco il programma Special Olympics

Special Olympics con il supporto della Uefa organizza, per il quindicesimo anno consecutivo, la European Football Week, settimana interamente dedicata al calcio che si terrà, in contemporanea, in 50 Paesi europei coinvolgendo più di 55.000 atleti, con e senza disabilità intellettiva, per un totale di 420 eventi.

Per promuovere l’iniziativa il prossimo weekend, sabato 2 e domenica 3 maggio, le 22 società che partecipano alla Serie B, grazie al supporto di B Solidale, scenderanno in campo accompagnate al fianco di “Special Olympics”: allenatori, arbitri e capitani delle squadre indosseranno rispettivamente sciarpe e maglie dell’associazione.

In Italia, con il patrocinio della FIGC, della Lega Serie A, della Lega Serie B, dell’AIA e dell’AIAC, verranno organizzati 16 tornei, coinvolgendo circa 4.000 partecipanti tra Atleti con e senza disabilità intellettiva, che prevedono percorsi di avviamento al calcio unificato. Diverse tappe che interesseranno 10 regioni italiane, per un progetto che va al di là di ogni confine geografico e sociale.

#ioadottouncampione

L’European Football Week è l’evento di preparazione ai giochi mondiali che si terranno a Los Angeles dal 25 luglio al 2 agosto 2015. Special Olympics Italia parteciperà con una delegazione di 143 persone che avranno la possibilità di partecipare grazie alla campagna “#ioadottouncampione”. La Lega Serie B partecipa all’iniziativa adottando un Campione e invitando le società, i tifosi e i tesserati a fare lo stesso.

Per la pubblicazione sui social:

– inserire #ioadottouncampione
– taggare la persona nominata
– inserire @soitalia per twitter e @Special Olympics Italia per Facebook.

Anche il presidente della Lega Serie B Andrea Abodi ha voluto contribuire a viralizzare il messaggio di Special Olympic girando un video a questo link:

http://we.tl/BmPwk0W2vy

Special Olympics è un programma internazionale di allenamenti e competizioni atletiche per persone con e senza disabilità intellettiva. Lo sport offre continue opportunità di dimostrare coraggio e capacità e diventa strumento di riconoscimento sociale e di gratificazione.

Federico Camilli

Recent Posts

Rassegna stampa – CdU – “Fere più serene ai playoff”

“Fere più serene ai playoff” titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…

1 ora ago

Dalla Serie A in Arabia Saudita | Un altro top player cede ai SOLDI: ingaggio monstre dal 1° luglio

Nel corso degli anni sono molti i calciatori andati a giocare in Arabia Saudita. E…

1 ora ago

Rassegna stampa – La Nazione – «Una Ternana più serena con il secondo posto»

«Una Ternana più serena con il secondo posto» titola La Nazione oggi in edicola. Di…

3 ore ago

Ricci firma per il TOP CLUB | Arriva la chance della vita: affare fatto: addio UFFICIALE al Torino

Il giovane centrocampista lascerà il Torino in estate: ha già dato preferenza a un top…

3 ore ago

Rassegna stampa – Il Messaggero – Fere, D’Alessandro: “Orgoglio Ternana”

Fere, D'Alessandro: "Orgoglio Ternana" titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. L'obiettivo…

4 ore ago

Ciao Santiago, a fine stagione ci salutiamo | Gimenez lascia il Milan: lo SVENDONO per due spicci

Dopo la stagione negativa, le strade di Gimenez e del Milan potrebbero separarsi al termine…

6 ore ago