Oggi è stata la giornata di Stefano Bandecchi. Il presidente della Ternana Calcio è stato insignito della cittadinanza onoraria (CLICCA QUI). Onorificenza della quale, il Consiglio Comunale di Terni, ha insignito anche la senatrice a vite Liliana Segre (CLICCA QUI).
A margine della cerimonia ufficiale andata in scena nella sala consiliare di Palazzo Spada ha parlato il sindaco di Terni, Leonardo Latini.
“Abbiamo sempre condiviso con il presidente Bandecchi questa impostazione di fondo. Noi facciamo parte e adesso ne fa parte anche lui, di una comunità che ha delle potenzialità enormi. Ha capacità, in passato le ha spesso dimostrate ed ora ha dimostrato di avere una forte capacità di tenuta ma deve credere in se stessa. Ma per riuscirci deve trovarsi come entità cittadina. Quindi – afferma Leonardo Latini al microfono di Am Terni Television (canale 84 del dtt) – se tutti quanti noi facciamo questo scatto d’orgoglio di sentirci onorati di essere cittadini ternani credo che si possa fare tanto per la nostra città tutti quanti insieme. Ci sono tante opportunità, dobbiamo essere bravi a coglierle, tante le abbiamo colte, tante le stiamo cogliendo anche con la Ternana Calcio e tante però ne abbiamo da mettere sul piatto. Credo che se i primi a non credere nelle nostre potenzialità siamo noi stessi non facciamo un servizio alle generazioni future. E’ un impegno che ci dobbiamo prendere. E’ un patto generazionale. Siamo orgogliosi di essere ternani affinché lo siano anche i nostri figli ai quali dovremo necessariamente consegnare una Terni migliore”.
Per la prima volta in questa stagione, l’Ascoli potrebbe scendere in campo con lo stesso…
Il suo infortunio è persino peggiore di quanto sembrasse all'inizio. Ora, dovrà affrontare un lungo…
Dopo il passaggio a vuoto di Campobasso la Ternana è chiamata a rialzarsi. Campobasso ormai…
Questa mattina ha parlato in conferenza stampa anche Mirko Cudini (LEGGI QUI). L'allenatore dell'Ascoli, prossimo…
Lo scenario che si sta delineando intorno alla panchina rossonera è davvero clamoroso. L’avventura di…
Il difensore rossoverde sarà regolarmente in campo contro l'Ascoli Ignazio Abate recupera Giuseppe Loiacono per…