A parlare dopo la vittoria della Ternana contro il Catanzaro è il sindaco Stefano Bandecchi che, intercettato dai microfoni di TeleGalielo nella giornata di oggi, si è lasciato andare a quello che è sembrato a tutti gli effetti uno sfogo contro chi sostiene che lui, ex presidente della Ternana fino alla scorsa stagione, sia "contento" delle sfortune del suo vecchio club, ora nelle mani di Nicola Guida. Bandecchi nella sua chiacchierata non risparmia nessuno, dai politici ternani che secondo lui vanno allo stadio alla ricerca di voti alla tifoseria rossoverde, rea di aver criticato aspramente il nuovo presidente nonostante gli sforzi economici profusi nell'arco della stagione, con l'addio di Lucarelli costato a Guida un milione e quattrocentomila euro. Queste le sue parole:
Sindaco, insomma ha esultato per questa vittoria della Ternana?
“Ho esultato si, è l’unica squadra che ho tifato nella mia vita come tutti sanno, era la mia squadra, è l’unica cosa che ho fatto nel calcio come faccio a gioire di cose diverse, gioisco del fatto che ieri abbiamo vinto. Gioisco del fatto che siamo ancora in ballo, non solo, siamo stati anche tesi quando abbiamo visto che lo Spezia stava vincendo. Per me è normale, c’è qualcuno in questa città che fa delle riflessioni che io non riesco a comprendere, evidentemente c’è qualche fazioso che ha sbagliato l’intelligenza con la coglionaggine, secondo voi io posso non tifare la squadra della città che in questo momento rappresento e che era mia fino all’anno scorso? Io ho ancora la Ternana femminile che ha gli stessi colori, come faccio a non tifare per questa Ternana?
A proposito Ieri c'è stato anche il bel pareggio della Ternana femminile in casa della capolista Lazio…
“Bel risultato si ma ieri potevamo e dovevamo vincere, le ragazze sono state molto brave. Voglio dire finissero tutte le chiacchiere che dicono che io sono qui a gioire per le sfortune della Ternana. E poi la tifoseria deve imparare a essere più rispettosa nei confronti di un presidente (Guida, ndr) che ci ha messo i soldi. Hanno pubblicato da tutte le parti che ci sono 8 milioni e mezzo di ingaggio, in più ci sono anche i soldi dello staff. Vorrei ricordare a tutti che il buon Guida ha mandato a casa Lucarelli ma gli ha pagato due anni di stipendio a un milione e quattro, vorrei ricordare che sono state fatte tutte un’altra serie di operazioni, ha mandato a casa anche Leone e vorrei ricordare ancora che sta pagando 720mila euro l’anno, dopodiché c’è lo staff attuale, ci sono i calciatori che ancora vengono pagati vedi Donnarumma, la tifoseria della Ternana si deve dare una calmata, Guida non è il pezzo di m****, morto di fame, ce li mettessero loro i soldi evidentemente, quelli che ci mette Guida”;
Ma alla fine il progetto stadio-clinica si farà?
“È evidente che lo faremo. La Ternana che sia di Guida o di pincopallino, faremo lo stadio e la clinica. Qui tutti stanno a parlare, le procedure che dovevamo fare in Comune le abbiamo fatte, io in questa procedura non c’entro proprio nulla, c’è già un RUP incaricato dalla precedente amministrazione, questa marea di scappati di casa dovrebbero ricordarselo che l’hanno fatto loro. Io vorrei che questa città riordinasse il cervello, io per rispetto nei confronti di Guida non mi sono mai presentato allo stadio a differenza di quei quattro politici del c**** che avete a Terni che vanno allo stadio solo per farsi vedere perché pensano che così prenderanno voti, io vado a lavorare tutti i giorni. Vi saluto”.
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…
Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…
Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…