Categories: News

Bari, D’Ursi cambia obiettivo, dopo la Ternana “culona” ora spazio ai playoff

Alzi la mano chi in queste latitudini non si ricorda l’uscita di Eugenio D’Ursi, attaccante del Bari sulla Ternana. Vabbé vi rinfreschiamo la memoria noi. Era l’11 gennaio, il giorno dopo di Bari-Turris 1-1 quando la punta dichiarò: “La Ternana? Guardiamo le loro partite: dovevano perdere per come hanno giocato. Sono in calo, spero che dopo aver perso una partita, ne perdano altre 2-3 consecutivamente. Il campionato non è chiuso, basta che perdono due partite e arriviamo a meno due e poi c’è ancora lo scontro diretto. C’è una differenza enorme tra come stiamo giocando noi e loro. Noi abbiamo fatto 30 tiri in porta e 10 traverse, non ci possiamo fare niente. Hanno avuto culo, fanno gol al novantaduesimo, al novantaquattresimo. Il calcio gli sta dando più di ciò che meritano. Non possono vincere sempre”.

Ma in quel periodo, oltre un mese fa, il Bari era il primo avversario dei rossoverdi. In Puglia non avrebbero mai e poi mai immaginato che di lì a poco sarebbero stati scavalcati dall’Avellino.

Adesso la situazione è cambiata e tanto e così anche il buon D’Ursi ha dovuto spostare il tiro.

AI microfoni di radiobari, ha dichiarato qual è il nuovo obiettivo del Bari. "Giochiamo sempre per vincere e la prepariamo come tutte le partite, l'importante è vincere. Noi pensiamo partita per partita e a fare più punti possibile, a fine campionato vediamo a che posizione arriveremo. Mi sono ripreso, ora sto benissimo, spero di continuare così fino alla fine del campionato e di vincere i play-off, noi ci proviamo".

Ternananews Redazione

Recent Posts

Ternana Primavera-Napoli 1-1: Fulga fa urlare il “Gubbiotti”

Grande sfida nel girone B di Primavera 2 al "Moreno Gubbiotti" di Narni, dove la…

18 minuti ago

Ternana batti l’Ascoli e torna a sognare

Poteva o può ancora essere una fase cruciale della stagione per la Ternana. Due partite…

1 ora ago

Sono finiti i soldi al PSG, non si può più comprare nessuno | Batosta senza precedenti per Al Khelaifi

La squadra parigina si troverà ad affrontare dei guai economici pesanti. Il suo futuro è…

1 ora ago

Ascoli-Ternana, Abate perde una pedina per febbre

La Ternana perde un co-titolare importante per la trasferta di Ascoli. Non ci sarà Donati…

2 ore ago

Ascoli-Ternana, Cudini: “Ternana costruita per vincere”

Giornata di conferenza stampa anche per Mirko Cudini, allenatore dell'Ascoli. Ecco le sue parole come…

2 ore ago

Ascoli-Ternana, guarda la conferenza stampa di Abate

Giornata di conferenza stampa per Ignazio Abate. L’allenatore della Ternana ha parlato alla viglia della…

3 ore ago