Bari: Mignani prossimo all’addio, Caserta è il successore
Ancora da definire diverse panchine come quelle del Pisa, del Cosenza, dello Spezia, della Sampdoria e della Reggina
La nuova stagione sta per iniziare ma sono diverse le squadre che ancora non hanno ben chiaro chi sarà l’allenatore. Nei prossimi giorni però diverse situazioni dovrebbero essere chiarite.
BARI – Prima fra tutte quella del Bari. La squadra pugliese è arrivata ad una manciata di minuti dalla Serie A. Poi il gol di Pavoletti al 94’ della finale di ritorno dei playoff ha spedito in Serie A il Cagliari.
Una delusione talmente grande che sembra aver spinto società e l’allenatore, Michele Mignani a prendere altre strade. La separazione delle parti sembra ormai cosa certa così come sembra scontato il nome di chi lo sostituirà in panchina a partire dalla stagione 2023/2024. Il profilo individuato dal club dei De Laurentiis è Fabio Caserta ex Benevento, Perugia e Juve Stabia.
LE ALTRE SQUADRE DI SERIE B SENZA ALLENATORE – Ma non c’è soltanto il Bari che deve prendere una decisione per la panchina. Tra le squadre senza allenatore c’è ad esempio il Pisa che ha interrotto il rapporto di lavoro con Luca D’Angelo. Il club toscano sta vagliando diverse piste. Dopo i colloqui effettuati con Massimiliano Alvini, Alberto Aquilani, Daniele De Rossi, Eusebio Di Francesco e Andrea Pirlo nelle prossime ore è atteso l’annuncio.
Big ma non solo. In cerca di un allenatore c’è anche il Cosenza che si è salvato per il secondo anno vincendo il playout. Prima contro il Vicenza poi contro il Brescia. Fatto sta che dopo aver incassato il “no” di William Viali, che ha salvato la squadra sembra intenzionata a puntare su un allenatore esperto. E così gli indizi portano dritti ad Alfredo Aglietti reduce da un paio di stagioni non entusiasmanti. Ma il tecnico, con un trascorso anche nella Reggina ha ricevuto un’offerta dall’Arabia.
E Viali? L’autore della salvezza del Cosenza è promesso sposo dell’Ascoli che non ha trovato l’accordo per il rinnovo con Roberto Breda.
Ma di squadre in cerca di un allenatore ce ne sono ancora tante. Nell’elenco figurano due retrocesse dalla Serie A come Spezia e Sampdoria ma anche la Reggina dove Filippo Inzaghi è tentato proprio dai blucerchiati.