Finale amara per la Terni Est. La squadra ternana, dall’anima rossoverde, ha perso ai calci di rigore la finalissima playoff del campionato di Promozione. Festa grande per i “rossoverdi” della Pontevecchio che l’anno prossimo giocheranno in Eccellenza.
È andata… grazie per tutto
Pubblicato da A.S.D Terni est Soccer School su Domenica 12 giugno 2022
Ancora una volta il “Blasone” si conferma ostico, per usare un eufemismo alle squadre di Terni. Almanacco alla mano, ad esempio la Ternana non ha mai vinto al comunale di Foligno. E non è andata meglio alla Terni Est allenata dall’ex Fera Criss Miglietta e con tanti ex rossoverdi in campo come Andrea Cossu, Max Cejas, Salif Dianda e Romano Tozzi Borsoi.
Erba alta, terreno duro e secco. Il “Blasone” s’è presentato all’appuntamento organizzato dal Comitato Regionale Umbro della Figc non nella sua forma migliore. E questo ha creato non pochi problemi alla squadra ternana più portata alla ricerca del gioco palla a terra.
Non a caso il gol della Pontevecchio è arrivato su calcio di punizione. Magia di Trequattrini e palla sotto la traversa al 13’ del primo tempo e soprattutto alla seconda conclusione nello specchio della porta dei perugini.
La reazione della Terni Est è arrivata e a turno i vari Dianda, Donati e Tozzi Borsoi le hanno provate tutte per pareggiare. Pareggio che è arrivato all’ultimo minuto del recupero del secondo tempo ad opera del solito Tozzi Borsoi (22 gol in stagione) che qualche minuto prima aveva fallito anche un calcio di rigore.
Nel primo tempo supplementare il centravanti della Terni Est ha segnato altri due gol, sempre però annullati per fuorigioco, tra le inevitabili proteste dei ternani.
E così si è arrivati ai calci di rigore dove soltanto alla settima tornata si è decisa la partita dopo due errori per la Terni Est e uno solo per la Pontevecchio che ha fatto festa grande.
Le parole di mister Miglietta nel post finale playoff
Pubblicato da A.S.D Terni est Soccer School su Domenica 12 giugno 2022
“Nei 120 minuti abbiamo fatto qualcosa di più noi” spiega Criss Miglietta, allenatore della Terni Est a fine gara. ”Nel primo tempo abbiamo sofferto il fattore tempo. Nel secondo tempo e nei supplementari abbiamo sbagliato un rigore, segnato un gol, ci hanno annullato due reti. Secondo me abbiamo prodotto tanto. Purtroppo i rigori sono una lotteria e solo uno vince. Mi dispiace e tanto perché quando si perdono le finali resta tanta delusione però non posso non ringraziare i ragazzi che hanno speso tanto e dato tutto quello che avevano”.
Continua a tenere banco la vicenda doping per Sinner: le parole non fanno altro che…
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…
Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…