Categories: News

Beffa Terni Est, ai rigori vince e centra la promozione la Pontevecchio – VIDEO

Finale amara per la Terni Est. La squadra ternana, dall’anima rossoverde, ha perso ai calci di rigore la finalissima playoff del campionato di Promozione. Festa grande per i “rossoverdi” della Pontevecchio che l’anno prossimo giocheranno in Eccellenza.

È andata… grazie per tutto

Pubblicato da A.S.D Terni est Soccer School su Domenica 12 giugno 2022

Ancora una volta il “Blasone” si conferma ostico, per usare un eufemismo alle squadre di Terni. Almanacco alla mano, ad esempio la Ternana non ha mai vinto al comunale di Foligno. E non è andata meglio alla Terni Est allenata dall’ex Fera Criss Miglietta e con tanti ex rossoverdi in campo come Andrea Cossu, Max Cejas, Salif Dianda e Romano Tozzi Borsoi.

Erba alta, terreno duro e secco. Il “Blasone” s’è presentato all’appuntamento organizzato dal Comitato Regionale Umbro della Figc non nella sua forma migliore. E questo ha creato non pochi problemi alla squadra ternana più portata alla ricerca del gioco palla a terra.

Non a caso il gol della Pontevecchio è arrivato su calcio di punizione. Magia di Trequattrini e palla sotto la traversa al 13’ del primo tempo e soprattutto alla seconda conclusione nello specchio della porta dei perugini.

La reazione della Terni Est è arrivata e a turno i vari Dianda, Donati e Tozzi Borsoi le hanno provate tutte per pareggiare. Pareggio che è arrivato all’ultimo minuto del recupero del secondo tempo ad opera del solito Tozzi Borsoi (22 gol in stagione) che qualche minuto prima aveva fallito anche un calcio di rigore.

Nel primo tempo supplementare il centravanti della Terni Est ha segnato altri due gol, sempre però annullati per fuorigioco, tra le inevitabili proteste dei ternani.

E così si è arrivati ai calci di rigore dove soltanto alla settima tornata si è decisa la partita dopo due errori per la Terni Est e uno solo per la Pontevecchio che ha fatto festa grande.

Cris Miglietta post finale

Le parole di mister Miglietta nel post finale playoff

Pubblicato da A.S.D Terni est Soccer School su Domenica 12 giugno 2022

“Nei 120 minuti abbiamo fatto qualcosa di più noi” spiega Criss Miglietta, allenatore della Terni Est a fine gara. ”Nel primo tempo abbiamo sofferto il fattore tempo. Nel secondo tempo e nei supplementari abbiamo sbagliato un rigore, segnato un gol, ci hanno annullato due reti. Secondo me abbiamo prodotto tanto. Purtroppo i rigori sono una lotteria e solo uno vince. Mi dispiace e tanto perché quando si perdono le finali resta tanta delusione però non posso non ringraziare i ragazzi che hanno speso tanto e dato tutto quello che avevano”.   

Ternananews Redazione

Recent Posts

Sport, cultura e tecnologia: a Narni la nuova edizione di “Hola” con la Ternana Women protagonista

“Hola” torna a emozionare e ispirare. Dopo l’anteprima di Terni, la versione Beta del libro…

10 ore ago

Addio TUDOR, nemmeno tu ci puoi salvare | RIVOLUZIONE TOTALE ALLE JUVE: scelto il NUOVO ALLENATORE

Juventus, difficile la permanenza di Tudor anche per la prossima stagione: in casa bianconera parte…

10 ore ago

Serie C presenta “C’era una volta…”

“𝑪'𝑒𝑟𝑎 𝑢𝑛𝑎 𝑣𝑜𝑙𝑡𝑎...” tutte le storie più belle iniziano così. La Serie C ha scelto…

11 ore ago

Pescara, parla Foggia: “Tante difficoltà all’inizio, ma abbiamo chiuso in crescita”

Al termine dell’ultima gara della regular season contro il Campobasso, il direttore sportivo del Pescara,…

12 ore ago

ULTIM’ORA SERIE A: tegola per il club | Arriva il tragico responso: STAGIONE FINITA

Pessima notizia per il club e tutti gli amanti del Fantacalcio: la stagione dell'atleta è…

12 ore ago

Cicerelli capocannoniere: guarda il video celebrativo

Emmanuele Cicerelli ha vinto il titolo di capocannoniere del girone B del campionato di Serie…

13 ore ago