Biasin: “Ho visto Tavecchio dire certe cose che…”

Dal proprio editoriale su TMW, Fabrizio Biasin, firma di Libero, non la manda a dire sul presidente federale Tavecchio: "1) Ho visto Tavecchio alla Domenica Sportiva. Indossava un maglioncino strepitoso e la spocchia tipica del sciur padrun, quello che se ne frega se sbaglia due o tre congiuntivi, tanto chi gliela leva la poltrona da sotto il popò? Gli hanno chiesto dei centomila dindi investiti per comprare le copie del suo libro? No. Gli hanno chiesto dove troverà i soldi per la gollaintecnologi? Sì. Ha risposto "Parampampero del mare 445 come se fosse Antani diviso 4 riporto 6. Chiaro?". Qualcuno ha fatto finta di aver capito.

2) Ho sentito Tavecchio parlare di autonomia: "Se non ce l'ho a 70 anni quando mai ce l'avrò?". E' squillato un telefono. Era Lotito: "Non prima degli 80 Carlo, non ti allargare".

3) Ho sentito Tavecchio assicurare che "Il Parma continuerà a giocare fino alla fine del campionato. E' nell'interesse di tutta la Lega e dei club di serie A". Solo che il problema non è solo "se giocherà" ma "con che spirito giocherà". In soldoni: dire che il torneo "certamente non sarà falsato" è mossa ardita e anche un filo arrogante.

4) Ho sentito Tavecchio assicurare che nel prossimo futuro sarà fatto tutto quel che c'è da fare perché non si ripetano altri casi Parma. Lo speriamo tanto: bilanci alla mano (sono pubblici), ci sono almeno un altro paio di club di serie A decisamente in bilico.

5) Ho sentito Tavecchio dire "Voglio la serie A a 18 squadre". Casualmente l'aveva detto Lotito settimana scorsa".