Binda sul caso Ancona: “Si va verso l’esclusione dalla Serie C”
Il giornalista della Gazzetta dello Sport ha fatto il punto sulla situazione dell’Ancora che potrebbe non partecipare alla prossima Serie C
A fare chiarezze sul caso Ancona CLICCA QUI è stato il giornalista della Gazzetta dello Sport Nicola Binda che sulla possibile esclusione del club marchigiano alla prossima Serie C ha detto: "Sembra che i bonifici fatti stanotte dall’Ancona per placare la rabbia dei tifosi siano stati stornati. Se così fosse, la domanda di iscrizione non sarà accettata. Prossima tappa: il parere Covisoc tra una settimana (anche per gli altri, ovviamente). Poi si aprirà l’iter per i ripescaggi: al posto dell’Ancona debutterà il Milan U23 di Bonera, che giocherà a Solbiate Arno".
Dunque si va verso una probabile esclusione per il club marchigiano nonostante i pagamenti in extremis degli stipendi arretrati di marzo e aprile. Decisivo a tal proposito sarà il giudizio della Covisoc, la commissione di vigilanza sulle società di calcio professionistiche, che dovrà prendere una decisione di ammettere o meno l'Ancona Calcio al prossimo campionato di Serie C e dal cui verdetto dipenderanno le sorti del club. In caso di esito negativo, verrà sancito il terzo ritorno tra i dilettanti dell’Ancona negli ultimi 14 anni. Nel frattempo nella serata agitata di ieri un folto gruppo di ultras si era riunito davanti la sede del club con tanto di lancio di fumogeni in segno di protesta. Come riportato da cronachemaceratesi.it, soltanto l'arrivo delle Forze dell'Ordine ha ristabilito la calma con l'amministratore delegato Roberta Nocelli e l'allenatore Roberto Boscaglia costretti a uscire scortati dalla sede del club.