E' un girone F di Coppa Italia da incubo per la Ternana Femminile. La formazione rossoverde, che quest'anno giocherà in Serie B dovrà vedersela con due big. Infatti insieme alle Fere ci sono Milan e Lazio.
Complessivamente partecipano alla Coppa 24 squadre. Si parte l'11 settembre per chiudere in volata con la finalissima di giugno. Dopo le due gare del turno preliminare, che domenica hanno visto Arezzo e Cesena superare rispettivamente Apulia Trani e Trento, si è svolto nel pomeriggio nella sede della FIGC il sorteggio dei gironi eliminatori.
I 10 club della Serie A TIM e i 14 di Serie B ammessi alla fase a gironi – suddivisi in tre fasce per il sorteggio (per la graduatoria clicca qui) – sono stati inseriti in 8 gruppi da 3 squadre, con le 8 teste di serie che riposeranno alla prima giornata (11 settembre) per poi disputare due match fuori casa nelle restanti due giornate di gara, in programma rispettivamente il 2 novembre e l’8 gennaio. Ogni squadra giocherà due partite e solo le prime classificate dei gironi si qualificheranno per i Quarti di finale.
Anche in Coppa, come in campionato, la squadra da battere è la Juventus, che tre mesi fa nella finale di Ferrara si è aggiudicata per la seconda volta il trofeo battendo 2-1 in rimonta la Roma. Le campionesse in carica se la vedranno con Brescia e Cittadella, mentre le giallorosse andranno a far visita a Como e Arezzo. Spiccano nel Girone G il derby tra Pomigliano e Napoli e nel Girone D quello emiliano tra Parma e Cesena, mentre si ripeterà come un anno fa la sfida nella fase a gironi tra Sampdoria e Ravenna. Gli unici due incontri che vedranno opposte squadre di Serie A saranno quelli tra Roma e Como e Inter e Parma, con le nerazzurre già vittoriose 4-1 sulle emiliane domenica scorsa in occasione della prima giornata di campionato
La composizione degli 8 gironi
GIRONE A: Sampdoria, San Marino, Ravenna
GIRONE B: Juventus, Brescia, Cittadella
GIRONE C: Roma, Como, Arezzo
GIRONE D: Inter, Parma, Cesena
GIRONE E: Fiorentina, Hellas Verona, Genoa
GIRONE F: Milan, Lazio, Ternana
GIRONE G: Pomigliano, Napoli, Tavagnacco
GIRONE H: Sassuolo, Chievo Verona, Sassari Torres
Calendario 1ª giornata – 11 settembre
GIRONE A
Ravenna-San Marino (riposa la Sampdoria)
GIRONE B
Cittadella-Brescia (riposa la Juventus)
GIRONE C
*Arezzo-Como (riposa la Roma)
GIRONE D
*Cesena-Parma (riposa l’Inter)
GIRONE E
Genoa-Hellas Verona (riposa la Fiorentina)
GIRONE F
Ternana-Lazio (riposa il Milan)
GIRONE G
Tavagnacco-Napoli (riposa il Pomigliano)
GIRONE H
Sassari Torres-Chievo Verona (riposa il Sassuolo)
*le gare Arezzo-Como e Cesena-Parma si disputeranno il 21 settembre, dal momento che nel week end del 10 e 11 settembre Como e Parma saranno impegnate nei match validi per la 2ª giornata del campionato di Serie A TIM
Fere, lo stop brucia scossa dal mercato titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito…
La società giallorossa esce allo scoperto: il giocatore non rientra nei piani del club ed…
"Fere, è mancata la ferocia" titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
La Ternana Women affronta oggi il Pavia Academy per confermarsi al comando della Serie B…
Abate rimette in piedi la Ternana titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Continua a tenere banco la vicenda doping per Sinner: le parole non fanno altro che…