Fabio Melillo, al termine della gara vinta dalla sua squadra in casa del Cittadella Women, analizza il bel successo sulle venete e punta al massimo risultato nelle ultime due giornate di campionato.
Mister, ancora una gara che ha il sapore della consapevolezza.
“Una vittoria che è tanta roba. Volevamo questa rivincita sportiva, le ragazze non finiscono più di stupire, giocano veramente bene. Seguiamo uno spartito, vincere così contro un avversario che veniva da una serie interminabili di risultati positivi, se non sbaglio alla prima sconfitta del 2023, è veramente stupendo. Noi volevamo e vogliamo onorare il campionato e lo stiamo facendo con tanta qualità. Siamo partiti da zero, con ragazze ex Primavera e ragazze che dovevano ricrearsi un percorso; questo mix ha funzionato molto bene”.
Quali sono state le difficoltà incontrate, e cosa ti ha maggiormente soddisfatto?
“Loro sono forti anche fisicamente. Abbiamo concesso poco, anche se loro, in teoria, avevano maggiori motivazioni. Abbiamo creato i presupposti per una vittoria meritata, la mentalità che le ragazze stanno dimostrando di avere mi rende veramente felice”.
Prossima settimana ancora una trasferta, in casa del Brescia.
“Si facciamo questa ultima trasferta con la voglia di vincere le due partite che restano. Ormai il quarto posto è matematico ma sinceramente meritavamo di più anche se rispetto tantissimo il percorso delle prime tre, in particolare quello del Cittadella. Ancora abbiamo la possibilità di prenderci il terzo posto e dobbiamo provarci fino in fondo”.
Possibile nuovo clamoroso ribaltone in casa azzurra al termine dell’attuale stagione. A prescindere da quale…
"Abbiamo coronato un sogno, scritto una pagina di storia per la città di Guidonia Montecelio".…
La SPAL è ancora in piena corsa per conquistare la salvezza in Serie C. Lo…
Nelle ultime ore è arrivata una notizia che nessuno si aspettava. Per Wanda Nara è…
Emmanuele Cicerelli da San Giovanni Rotondo è il capocannoniere del girone B della Serie C.…
Buon compleanno ad Alessio Maestrelli. Oggi il difensore centrale della Ternana spegne 22 candeline. Alla…