Calcio Femminile – La Ternana non va oltre il 3-3 contro Cesena
Nonostante la doppietta della Spyridonidou e il gol della Labate i bianconeri strappano il pareggio
Alla fine c’è scappato il pareggio che è oggettivamente il migliore dei risultati peggiori. Perché con il punto conquistato al Moreno Gubbiotti di Narni, la Ternana Femminile ha perso ulteriore terreno dal terzetto di testa che, invece ha vinto. Eccome. La Lazio ha battuto 2-0 l’Apulia Trani, il Cittadella 1-0 il Genoa Women mentre il Napoli 2-0 il Brescia Femminile.
Morale della favola: la Ternana resta sempre quarta in classifica ma ora il distacco dalle venete, seconde in classifica è di 10 punti mentre è di 9 quello dalle napoletane terze.
Eppure le ragazze di Fabio Melillo avevano fatto di tutto perché quella di domenica potesse essere una giornata perfetta. Avanti di 2 gol dopo appena 23 minuti grazie all’ennesima doppietta stagionale della Spyridonidou. Poi qualcosa è successo perché il gol della Sechi alla mezzora del primo tempo ha cambiato gli equilibri. Nonostante questo le Ternana hanno avuto la forza per tornare di nuovo avanti di due reti al 14’ della ripresa grazie al gol della Labate. Ripresa che si è chiusa, però con il Cesena avanti e soprattutto a segno per ben due volte con la Distefano e ancora la Sechi per il 3-3 finale.
TERNANA-CESENA, IL TABELLINO
Ternana F. (4-4-2): De Bona; Pacioni, Di Criscio (K), Massimino; Capitanelli (16’st Corazzi), Vigliucci, Fusar Poli, Lombardo, Labate; Tarantino, Spyridonidou. A disp.: Sacco, Ghioc, Imprezzabile, Labianca, Aldini, Pontes Mateus, Maffei, Santoro. All.: Fabio Melillo
Cesena F. (4-4-2): Frigotto; Casadei (K), Mancuso, Kiamou (40’st Carlini), Costa; Miotto (26’st Iriguchi), Mak (26’st Nano), Porcarelli, Zanni; Ploner (12’st Distefano), Sechi (40’st Gidoni). A disp.: Bardi, Monti, Cuciniello; Bizzocchi. All.: Michele Ardito
Arbitro: Giordani di Aprilia (Gentile/Siracusano)
Marcatrici: 6’pt e 23’pt Spyridonidou (T.), 34’pt e 35' st Sechi (C.), 13’st Labate (T.), 24’st Distefano (C)
Ammoniti: Corazzi (T.)
Recuperi: 3/5
Note: al Gubbiotti il presidente Bandecchi ed il vice presidente Tagliavento