La Ternana Femminile sarà impegnata oggi alle 12.00 (diretta in chiaro sul sito Eleven Sports) a Tavagnacco. Alla vigilia della gara con le friulane l’allenatore delle rossoverdi, Fabio Melillo, fa il punto della situazione.
Mister, quali sono le condizioni generali delle ragazze?
“Le ragazze stanno bene, tranne Deborah (Salvatori Rinaldi, n.d.i.) le abbiamo tutte a disposizione. Si allenano bene e sono motivate. Vogliamo mantenere la quarta posizione, fare più punti possibile e mantenere il miglior attacco. La mentalità vincente si sviluppa attraverso le esperienze ed è un bagaglio che le ragazze devono portare con loro sempre, arricchendolo gara dopo gara”.
Trasferta insidiosa a Tavagnacco, che tipo di avversario ti aspetti?
“Le squadre che lottano per la salvezza hanno forti motivazioni, quando giocano in casa ancora di più. Vengono da tre risultati utili che le hanno proiettate in zona salvezza. Sarà una partita da prendere con le molle, oltretutto contro una squadra di grande tradizione nel calcio femminile”.
Cosa speri per la fase finale del campionato?
“Io finché la matematica non lo vieta spero di recuperare una posizione perché credo che, per quanto fatto finora, meritiamo di più. Abbiamo avuto degli episodi sfortunati che ci hanno tolto qualche punto. Facciamo un calcio diverso dagli altri, siamo sempre propositivi e con la voglia di imporci; attacchiamo e difendiamo in avanti forte e segnamo tanto. E’ chiaro che ci è mancato qualcosa e abbiamo pagato pegno ma stiamo costruendo un progetto interessante”.
Marco Bonugli è tornato alla Ternana soltanto ad inizio mese giusto in tempo per entrare…
Sabato da sballo per la Ternana Primavera che ha battuto 8-0 al "Moreno Gubbiotti" il…
Torna l'appuntamento con il sondaggio firmato TernanaNews.it. A Terni si continua a dibattere su quanto…
Fere, lo stop brucia scossa dal mercato titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito…
La società giallorossa esce allo scoperto: il giocatore non rientra nei piani del club ed…
"Fere, è mancata la ferocia" titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…