Domani alle 14.30 la Ternana Femminile affronterà al Moreno Gubbiotti di Narni l’A.C.F. Brescia Calcio Femminile. L’allenatore delle rossoverdi fa il punto della situazione alla vigilia del match con le lombarde.
Mister, le sconfitte non sono tutte uguali, quella con il Cittadella cosa ci ha raccontato?
“Le sconfitte fanno male tutte ma quella di domenica scorsa ha fatto rabbia perché le ragazze hanno lottato tanto e dato veramente tutto. Siamo stati sfortunati per le modalità con cui è nata la sconfitta, perdendo per un cross sbagliato. Abbiamo costretto il Cittadella, che è un’ottima squadra costruita per primeggiare, nella sua area di rigore. Purtroppo non abbiamo trovato la giocata vincente”.
Come hanno reagito le ragazze?
“Le ragazze sono eccezionali. Lavorano forte e quando palesiamo problemi o una mancanza di risultato, fanno anche di più. Cercano di migliorare il particolare. In questa settimana abbiamo lavorato su alcuni concetti basilari di crescita, cercando di migliorare la scelta della giocata sperando che questo ci ridia un po’ di brillantezza in zona gol”.
Ancora un impegno casalingo, cosa ti aspetti dalla gara con il Brescia?
“Altra gara difficilissima contro un avversario con ambizioni di promozione. Parliamo della squadra lo scorso anno seconda, con una storia recente di calcio femminile fantastica ed un allenatore che conosco bene avendo disputato tanti derby contro di lui. Vengono da 4 vittorie consecutive molto larghe e si stanno rilanciando nelle alte posizioni, segno che mister Seleman ha individuato il percorso giusto. Sicuramente verrà fuori una partita bella ed emozionante come le altre perché noi giochiamo un calcio propositivo e questo aiuta sia lo spettacolo che la crescita dell’intrigante progetto Ternana”.
Al Liberati arriva Milan Futuro, per l'allenatore un tuffo nel suo passato: «Una squadra che…
Ignazio Abate alla prima contro il suo passato cerca con la Ternana punti pesanti per…
L'allenatore della Ternana, Ignazio Abate, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro…
L'esultanza di Di Canio che ha fatto la storia dopo il gol in sforbiciata al…
Gli abruzzesi tornano a vincere e sono sempre più primi Il Pescara riprende la sua…
Il tecnico rossoverde è il personaggio della giornata perché con il Milan è cresciuto, ha…