Sale la febbre da sfida d'alta classifica in casa Ternana Femminile. La formazione di Fabio Melillo, quarta, domani affronterà al Moreno Gubiotti il Napoli terza forza del campionato. L'allenatore delle Fere ha parlato attraverso i canali ufficiali del club rossoverde.
Ancora un big match, stavolta in casa – “Si, ancora una grande squadra da affrontare. Hanno investito tanto per tornare in A, acquisendo ragazze forti anche a gennaio. Noi ormai abbiamo la consapevolezza di essere una bella squadra, possiamo giocarcela con tutte. Nei confronti diretti è mancata un po’ di fortuna ma ci siamo avvicinate alle grandi. Meritiamo di lottare lassù e vogliamo rimanere in alto in classifica”.
Aspettative per la sfida contro il Napoli – “Mi aspetto una gara complicata. Hanno cambiato allenatore un po’ a sorpresa quindi può darsi cambino delle cose ma a prescindere da questo sarà una gara giocata con grande intensità e aggressività. All’andata subimmo un po’ questo aspetto soprattutto a centrocampo. Hanno due attaccanti fantastiche, noi metteremo le nostre prerogative e daremo tutto, dal primo all’ultimo minuto”.
Situazione della squadra – “Le ragazze stanno bene, lavorano con convinzione. Poi questa settimana hanno avuto anche la soddisfazione di fare una parte dell’allenamento con la maschile, sono cose che caricano e ci fanno dire di aver fatto una grande scelta nell’abbracciare il progetto Ternana”.
Momento della stagione – “Le prossime due partite (Napoli e Verona, n.d.i.), saranno decisive per le nostre ambizioni. Uscirne bene significherebbe molto. Abbiamo avuto un calendario difficile all’inizio, ora però arriveranno i confronti diretti anche per le altre”.
La Serie B è ancora possibile. Ma adesso la Ternana ha soltanto una possibilità per…
Possibile nuovo clamoroso ribaltone in casa azzurra al termine dell’attuale stagione. A prescindere da quale…
"Abbiamo coronato un sogno, scritto una pagina di storia per la città di Guidonia Montecelio".…
La SPAL è ancora in piena corsa per conquistare la salvezza in Serie C. Lo…
Nelle ultime ore è arrivata una notizia che nessuno si aspettava. Per Wanda Nara è…
Emmanuele Cicerelli da San Giovanni Rotondo è il capocannoniere del girone B della Serie C.…