Categories: News

Calcio Femminile – Melillo e la vittoria sul Trani: “Disputato gara di qualità”

La Ternana Femminile ha battuto senza fatica l'Apulia Trani. 7-1 il risultato finale del match andato in scena domenica al Moreno Gubiotti. Una vittoria mai messa in dubbio che ha fornito diverse conferme al tecnico rossoverde Fabio Melillo

RISCONTRI – “Quelli che noi dall’inizio dell’anno chiamiamo “percorsi di crescita” stanno trovando riscontro nella mentalità che mettono in mostra le ragazze. Stiamo giocando con le giuste motivazioni per difendere il quarto che, con il successo di ieri, abbiamo consolidato. Ci teniamo anche a mantenere il miglior attacco della categoria e, anche in questo caso,  abbiamo aumentato il vantaggio”.

SODDISFAZIONE – “Abbiamo disputato una gara di qualità. Il Trani non ha mai subito passivi così netti; due settimane fa ha perso con la Lazio 2-0 con il raddoppio delle biancocelesti arrivato a 10 minuti dalla fine. Ieri abbiamo fatto 7 gol, colpito 4 pali e avuto almeno altre 5/6 occasioni nitide. Siamo arrivati a 72 reti realizzate, numeri impensabili in 25 partite. L’atteggiamento delle ragazze è eccezionale, le ho premiate con due giorni liberi. Abbiamo avuto anche delle buone risposte da chi gioca un po’ meno; mancavano Massimino e Vigliucci ma le sostitute mi hanno soddisfatto”. 

CHIEVO WOMEN – “Il Chievo è forte e ben allenato. E’ tra le squadre che cercano di insidiare il nostro quarto posto. Da mercoledì le ragazze lavoreranno su questo obiettivo mentre lo staff è già concentrato dal post gara di ieri. Siamo sul pezzo, mancano 5 partite e vogliamo continuare a fare bene”.

Ternananews Redazione

Recent Posts

Ex rossoverdi, Ginestra porta in Serie C il Guidonia Montecelio

"Abbiamo coronato un sogno, scritto una pagina di storia per la città di Guidonia Montecelio".…

22 minuti ago

Antenucci appende gli scarpini al chiodo: il saluto della SPAL

La SPAL è ancora in piena corsa per conquistare la salvezza in Serie C. Lo…

1 ora ago

Colpo di scena per Wanda Nara | E’ DAVVERO TUTTO FINITO: cambia per sempre la sua vita

Nelle ultime ore è arrivata una notizia che nessuno si aspettava. Per Wanda Nara è…

2 ore ago

Girone B: a Cicerelli il titolo di capocannoniere

Emmanuele Cicerelli da San Giovanni Rotondo è il capocannoniere del girone B della Serie C.…

2 ore ago

Compleanni rossoverdi, auguri a Maestrelli!

Buon compleanno ad Alessio Maestrelli. Oggi il difensore centrale della Ternana spegne 22 candeline. Alla…

3 ore ago

Colpo di testa al 100′: la Ternana Women piega il Bologna

Una Ternana Women da applausi non si ferma nemmeno dopo i festeggiamenti per la promozione…

4 ore ago