Calcio Femminile – Melillo post vittoria sul Tavagnacco: “Risultato e qualità di gioco, ottima gara”

L’allenatore delle Fere: “Stiamo battendo molto il tasto del “non mollare” e fare più punti possibile e tentare di accorciare dalle prime tre”

Calcio Femminile – Melillo post vittoria sul Tavagnacco: “Risultato e qualità di gioco, ottima gara”

La Ternana Femminile ha battuto in esterna il Tavagnacco per 4-0, l’allenatore delle rossoverdi, Fabio Melillo, non nasconde la propria soddisfazione per il risultato e la qualità della prestazione.

Mister, hai avuto dalle tue ragazze i riscontri che ti aspettavi?

“Sì. La squadra ha lavorato bene, dimostrando di avere la giusta mentalità. Stiamo battendo molto il tasto del “non mollare” e fare più punti possibile e tentare di accorciare dalle prime tre onorando il campionato perché le squadre in lotta per la salvezza vanno trattate tutte, con lo stesso rispetto e atteggiamento. Sono contento che non abbiamo preso gol, anche con due belle parate di Ghioc, sono ovviamente felice di averne realizzati quattro ma, se vogliamo migliorare questo aspetto, dobbiamo concretizzare di più il numero importante di azioni da gol che creiamo, continuando a lavorare molto sulla conclusione. Peccato per il gol annullato a Labate, perché abbiamo fatto un’azione stupenda, da far vedere nelle scuole calcio”.

Quanto “pesa” questa vittoria?

“Il risultato ci permette di aumentare il vantaggio dal quinto posto e accorciare qualcosa dalle prime tre. Abbiamo fatto allungare Spyridonidou in classifica cannonieri e prolungato la striscia di gol fatti (miglior attacco del campionato ora con sette reti di vantaggio su Lazio e Napoli), e, segnare 4 gol su quel campo, complicato per terreno e misure, non è da tutti. Un passo avanti anche per le ragazze che sono sempre stimolate a dare il massimo e sempre disponibili a sacrificarsi. Ad esempio, questa volta, Labate e Massimino con acciacchi dell’ultima ora hanno deciso di giocare lo stesso. Sono felice della doppietta di Tarantino; lei ha sempre avuto un ottimo atteggiamento e giocato bene, ma, come tutti gli attaccanti, soffriva senza segnare. Ho cercato di farglielo capire ma non è mai facile; ora dopo questi due bei gol, di testa starà più tranquilla, e, magari si convincerà che 10 metri più dietro o laterali non intaccano il suo valore assoluto, anzi, ne fanno una attaccante più completa”.