Il pensiero dell’allenatore della Ternana Femminile, Fabio Melillo, fa il punto della situazione alla vigilia della trasferta di San Marino.
Mister, qual è la situazione generale delle tue ragazze?
“Le ragazze stanno bene, abbiamo avuto qualche acciacco in settimana ma è tutto rientrato, lavorando adeguatamente sulla prevenzione, aspetto fondamentale soprattutto in questa fase del campionato”.
Cosa ti aspetti da questa trasferta?
“Una gara molto complicata. Il San Marino in casa ha ottenuto risultati importanti, gioca bene palla a terra, ha una allenatrice propositiva, come lo era da grande calciatrice quale è stata. Dal canto nostro abbiamo voglia di rimanere in alto e questo turno è favorevole alle prime tranne che per il confronto diretto tra Chievo e Cesena, le altre partono favorite”.
Quali sono le maggiori insidie che nasconde questa gara?
“Intanto c’è l’aspetto mentale da curare. Riconquistare punti ed accorciare la classifica è stato positivo ma non possiamo sciupare opportunità per restare agganciati alle prime posizioni. Se non hai l’atteggiamento giusto e la determinazione adeguata puoi soffrire contro ogni avversario. Le squadre si stanno attrezzando tutte ed il San Marino viene da anni di esperienza ad alti livelli, dato che due anni fa era in massima serie. Si tratta di una compagine da prendere con le molle”.
Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…
Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…
GIUSEPPE LOIACONO PRESENTA LA SFIDA CONTRO IL MILAN FUTURO Proseguono le conferenze stampa di metà…
Cianci show, il numero a fine partita contro il Carpi visto da bordocampo. Alzi la…
Ternana, stop per Corradini titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Frattura…
Fere, Abate sfida il suo passato titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…