Nuovo appuntamento con contatto rosa, storytelling. Oggi la protagonista della rubrica della Ternana Calcio è Maria Ruzafa.
“Diciamo che sono nata con il calcio nelle vene. Ricordo che quando avevo solo 2 anni già cantavo l'inno della mia squadra del cuore. I miei genitori mi hanno iscritto alla squadra di calcio a 5 della mia città quando avevo 5 o 6 anni, allora c'era solo il calcio maschile. Dopo la scuola passavo i pomeriggi a giocare in piazza finché faceva buio. Adoravo andare in quella piazza, ricordo ancora quanto mi rendesse felice giocare a calcio, mi sentivo libera. Ho trovato il mio primo club femminile a 11 anni. A 15 anni ho esordito con la Nazionale del mio Paese e per fortuna continuo a giocarci ancora oggi. Poche ragazze hanno l'opportunità di giocare contro grandi Nazioni ed è anche per questo che sono grata di essere nata ad Andorra. Ho sempre giocato con lo stesso club fino a quando non è arrivata la chiamata della Ternana.
Per me essere in questo Club è un dono di Dio. Sono molto felice qui, con soli 4 mesi a Terni mi sento già rossoverde. Alle bambine consiglio di intraprendere questo bellissimo sport, il calcio femminile è il futuro.”
✍ “Diciamo che sono nata con il calcio nelle vene. Ricordo che quando avevo solo 2 anni…
Pubblicato da Ternana Calcio su Mercoledì 11 maggio 2022
È tutto pronto per lo storico ritorno del mister napoletano in Serie A. Ecco dove…
Cresce l’attesa, e il pubblico si preannuncia quello delle grandi occasioni: oggi alle ore 12,…
Fere, un ballottaggio a reparto titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Svolta nella carriera di Riccardo Orsolini: l’esterno offensivo lascerà il Bologna ma giocherà ancora in…
Milan, Igli Tare sempre più vicino a diventare il nuovo ds rossonero: con lui in…
L'Ascoli non è più in vendita. A confermarlo è lo stesso (contestatissimo) presidente dei bianconeri…