Nonostante la sconfitta con il Napoli la Ternana Femminile non esce ridimensionata dalla gara con le campane. Fabio Melillo, allenatore delle rossoverdi, analizza il match con le biancazzurre e guarda alla prossima sfida con l’Hellas Verona Women.
DELUSO O NO? – “Abbiamo disputato l’ennesima bella partita al cospetto di una delle grandi. Anche questa volta è stata una gara sfortunata. Purtroppo paghiamo dazio dal punto di vista dell’esperienza, anche il Napoli, come la Lazio 15 giorni fa, ha messo una cattiveria agonistica iniziale che noi facciamo fatica ad avere in approccio gara, ma, essendo la nostra una squadra molto più giovane questo può accadere. E’ uno degli aspetti che dobbiamo migliorare più in fretta possibile se si ambisce alle posizioni di vertice della classifica. Non sono deluso comunque perché le ragazze hanno dato tutto e giocato con qualità, esprimendo un bel calcio che ci ha portato ad essere pericolosi, creando tante occasioni da rete. Resta la consapevolezza di essere a quel livello ma, purtroppo, non siamo stati fortunati nei confronti diretti e ne dobbiamo prendere atto”.
NAPOLI – “La partita si è decisa in quei cinque minuti del secondo tempo in cui loro hanno fallito il rigore, parato benissimo da Ghioc e, successivamente, hanno trovato il gol su una nostra dormita. Una gestione sbagliata, anche di una manciata di minuti, contro una grande squadra, può risultare fatale. Nonostante questo siamo rientrati in partita, giocando bene.
La gara con il Napoli è stato un ottimo spot per il calcio femminile, intensa e combattuta con noi a “fare la partita” e loro ad agire di rimessa con due attaccanti da Serie A, veramente fantastiche. A dieci minuti dalla fine abbiamo colpito un palo interno clamoroso al termine di una bella azione corale. Alla fine ritengo ci fosse un netto rigore per noi, non concesso, e sulla ripartenza abbiamo subito la terza rete, secondo me in fuorigioco”.
ORA L'HELLAS VERONA – “A Verona chiuderemo un ciclo molto difficile. Andremo lì in situazione di emergenza a causa delle squalifiche, essendo già sotto organico ed in difficoltà da questo punto di vista. Ma conosco le mie ragazze e sono fantastiche, so che cercheremo di rimanere lassù più a lungo possibile, alla fine faremo i conti”.
Fere, lo stop brucia scossa dal mercato titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito…
La società giallorossa esce allo scoperto: il giocatore non rientra nei piani del club ed…
"Fere, è mancata la ferocia" titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
La Ternana Women affronta oggi il Pavia Academy per confermarsi al comando della Serie B…
Abate rimette in piedi la Ternana titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Continua a tenere banco la vicenda doping per Sinner: le parole non fanno altro che…