Due anni di squalifica e 15.000 euro di ammenda per Christian Pastina. Nove mesi per Francesco Forte e 6.00 euro di ammenda. Prosciolti invece Gaetano Letizia ed Enrico Brignola. Questa la sentenza del Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare nei confronti degli calciatori, al tempo tutti tesserati con il Benevento, accusati di aver scommesso su gare organizzate dalla FIGC e altri campionati di calcio professionistici, direttamente o con intermediari.
Una sentenza in parte a sorpresa, perché le richieste della Procura erano bene diverse. L'unica in parte confermata è stata quella a Pastina, per il quale oltre i 2 anni di squalifica se ne chiedeva un terzo ai servizi sociali. Per Letizia e Brignola invece rispettivamente 3 anni e 6 mesi e 3 anni. Per Forte la richiesta era di 6 mesi di squalifica più 6 ai servizi sociali.
Adesso il TFN dovrà depositare entro 10 giorni le motivazioni della sentenza, quindi Pastina e Forte avranno una settimana di tempo per presentare ricorso alla Corte d'Appello Federale. Ma la sentenza del TFN è operativa da subito, quindi i due, almeno per il momento, sono esclusi da competizioni ufficiali.
Poteva o può ancora essere una fase cruciale della stagione per la Ternana. Due partite…
La squadra parigina si troverà ad affrontare dei guai economici pesanti. Il suo futuro è…
La Ternana perde un co-titolare importante per la trasferta di Ascoli. Non ci sarà Donati…
Giornata di conferenza stampa anche per Mirko Cudini, allenatore dell'Ascoli. Ecco le sue parole come…
Giornata di conferenza stampa per Ignazio Abate. L’allenatore della Ternana ha parlato alla viglia della…
Benvenuti nella diretta testuale firmata TernanaNews della conferenza stampa di mister Abate alla vigilia di…