Due anni di squalifica e 15.000 euro di ammenda per Christian Pastina. Nove mesi per Francesco Forte e 6.00 euro di ammenda. Prosciolti invece Gaetano Letizia ed Enrico Brignola. Questa la sentenza del Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare nei confronti degli calciatori, al tempo tutti tesserati con il Benevento, accusati di aver scommesso su gare organizzate dalla FIGC e altri campionati di calcio professionistici, direttamente o con intermediari.
Una sentenza in parte a sorpresa, perché le richieste della Procura erano bene diverse. L'unica in parte confermata è stata quella a Pastina, per il quale oltre i 2 anni di squalifica se ne chiedeva un terzo ai servizi sociali. Per Letizia e Brignola invece rispettivamente 3 anni e 6 mesi e 3 anni. Per Forte la richiesta era di 6 mesi di squalifica più 6 ai servizi sociali.
Adesso il TFN dovrà depositare entro 10 giorni le motivazioni della sentenza, quindi Pastina e Forte avranno una settimana di tempo per presentare ricorso alla Corte d'Appello Federale. Ma la sentenza del TFN è operativa da subito, quindi i due, almeno per il momento, sono esclusi da competizioni ufficiali.
Fere, Abate sfida il suo passato titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…
Ogni giorno Ternana News propone ai suoi lettori una via diretta verso le prime pagine…
Attilio Tesser torna alla guida della Triestina. L'ex allenatore della Ternana è stato infatti richiamato…
Il Milan Futuro conquista un’importante vittoria nell’Ottavo di finale della Coppa Italia Serie C: un…
Brutte notizie per la Ternana Calcio: il centrocampista Giovanni Corradini sarà sottoposto a intervento chirurgico…
Le designazioni arbitrali della diciassettesima giornata di Serie C. Nello specifico qui i dettagli del Girone…