Caos Covid, slitta la ripresa del calcio dilettantistico umbro
Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria riprenderanno il 23 gennaio, i campionati giovanili invece ricominceranno soltanto a febbraio
La notizia era nell'aria adesso però c'è l'ufficialità. Il Cru (Comitato Regionale Umbria della Lega Nazionale Dilettanti) ha disposto lo slittamento al prossimo 23 gennaio della ripresa dei campionati di Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda categoria.
A comunicare lo slittamento dei campionati il presidente del Cru, Luigi Repace che nel corso della videoconferenza tutti i presidenti delle società umbre ha dettato pure le linee guida per affrontare lo stop dettato dall'aumento dei casi di Covid. Nelle prossime ore, inoltre, il Comitato diramerà i nuovi calendari che comprenderanno anche il turno di pausa in programma domenica 27 febbraio.
Si fermano anche tutti i campionati giovanili umbri, dalla Juniores a scendere. Per loro la ripresa è stata fissata per domenica 6 febbraio. Alla base della decisione la volontà di consentire la vaccinazione di tutti gli under 18 prima della ripresa delle attività.