Stefano Capozucca stamattina è intervenuto ai microfoni di Radio Firenze Viola per parlare della partita fra Genoa e Fiorentina, finita 1-1 in programma ieri pomeriggio. Fra l'analisi della gara e gli sviluppi sui possibili cambi in panchina della Fiorentina, ovviamente ha anche parlato di mercato. Legato soprattutto ai giocatori della Fiorentina che oggi sono in prestito proprio a Terni.
Questa particolare condizione desta infatti molta attenzione fra i tifosi viola che seguono sempre con grande attenzione le gesta della squadra rossoverde e dei giocatori di loro proprietà in prestito alla Ternana. Lucchesi, Dalle Mura, Amatucci, Distefano e Favasuli. Questi sono i ragazzi provenienti dal settore giovanile della Fiorentina, alcuni dei quali provenienti direttamente dalla Primavera di Aquilani (l'unico che aveva già fatto esperienza la passata stagione è Dalle Mura alla Spal). E così il discorso è virato proprio sui 5 ragazzi
I cinque giocatori alla Ternana dalla Fiorentina?
"Scherzando dico che ora mi devono dare anche le maglie viola… Cinque giocatori da una stessa squadra non mi era mai capitato ma sono tutti ragazzi veramente di qualità. Avranno una grande carriera.
Chi è già pronto per la maglia viola?
"Secondo me ce ne sono due che possono giocare facilmente nella Fiorentina ma non vi faccio i nomi (ride, ndr). Noi in estate volevamo anche Kayode ma Pradè mi disse: 'Lasciamene almeno uno dal settore giovanile'. Poi ha avuto la fortuna di avere molto spazio grazie all'infortunio di Dodo".
Il connubio Ternana-Fiorentina andrà avanti?
"Le società amiche ci sono quando ci sono dirigenti amici e io con Pradè mi sento spessissimo, lui è diventato il nostro primo tifoso. Quindi credo proprio che gli ottimi rapporti andranno avanti".
Quindi in attesa di capire quali potranno essere le sinergie future della Ternana con la Fiorentina (magari per qualcuno di questi ragazzi si potrebbe profllare un altro anno in prestito alla Ternana per continuare il processo di crescita) resta da scoprire chi sono i due ragazzi già pronti per una serie A. Ognuno avrà i suoi "preferiti", ma in questo momento scommettiamo che Capozucca pensava a Lucchesi e Amatucci (che peraltro una presenza con la Fiorentina l'ha già fatta!)
"Fere, è mancata la ferocia" titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
La Ternana Women affronta oggi il Pavia Academy per confermarsi al comando della Serie B…
Abate rimette in piedi la Ternana titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Continua a tenere banco la vicenda doping per Sinner: le parole non fanno altro che…
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…