Carpi-Ternana 1-2, Aloi e Ferrante: “Partita tosta e maschia” – VIDEO
Il centrocampista e l’attaccante sono stati due dei protagonisti del match del “Cabassi”
La conferenza stampa post Carpi-Ternana 1-2 di Salvatore Aloi ed Alexis Ferrante.
Abbiamo analizzato con il mister la gara. Il Carpi ha disputato una partita coraggiosa, ma dopo il 2-1 sembrate aver contenuto ogni attacco. Nel secondo tempo non hanno costruito occasioni pericolose. Dal campo, come avete vissuto la partita?
Aloi: "Dopo il secondo gol, loro hanno cercato di attaccare, ma siamo stati bravi a difenderci. È stata una partita tosta e maschia. Il Carpi è una squadra forte, aggressiva e che gioca bene a calcio. Merito nostro aver saputo indirizzare la gara, andare in vantaggio due volte e mantenerlo. Faccio comunque i complimenti al Carpi per la loro ottima prestazione".
Oggi è caduta l’imbattibilità del Carpi, che durava da 22 gare, ma anche quella del Pescara. Si riapre il campionato?
Ferrante: "Sapevamo che affrontavamo una squadra imbattuta in casa da tanto. Era una partita difficile, ma l’abbiamo preparata e affrontata bene, come facciamo con ogni gara. Sul Pescara, pensiamo solo a noi stessi: affrontiamo le partite una alla volta, cercando di fare più punti possibili. Poi si vedrà".
Avete vinto su un campo difficile e su un terreno che non favorisce il bel gioco…
Ferrante: "Esatto, pochissime squadre riescono a vincere qui. L’imbattibilità del Carpi lo dimostra. Abbiamo approcciato bene e fatto il nostro, portando a casa il risultato. Ora è prematuro parlare di campionato; pensiamo al nostro percorso con tranquillità. Il tempo dirà dove saremo".
Qual è la peculiarità del mister? Essendo alla prima esperienza con una prima squadra, sembra che la sua forza stia nella mentalità che riesce a trasmettere…
Aloi: "Ha una grande cultura del lavoro ed è bravo a tenere tutti pronti a dare il proprio contributo. Nella nostra rosa siamo tutti importanti, ed è fondamentale farsi trovare preparati".
Ferrante: "È un “martello”, ci tiene sempre sul filo del rasoio. La sua mentalità vincente si riflette su di noi, e siamo bravi a mettere in atto i suoi concetti. Lavoriamo con serenità, seguendo le sue idee".
Il cambio di modulo ha sorpreso anche mister Serpini. Come vi siete trovati?
Ferrante: "Ci troviamo bene con entrambi i moduli. Durante la settimana lavoriamo su diverse soluzioni per essere pronti a cambiare sia a gara in corso che dall’inizio".
Donnarumma è rimasto in panchina. Questo mostra la profondità della vostra rosa…
Aloi: "Sì, abbiamo una grande rosa. Dispiace per Alfredo, ma davanti abbiamo tanti giocatori importanti. Sono sicuro che ci darà una grande mano, così come stanno facendo tutti gli altri".